Drago rosso di Thomas Harris edito da Mondadori

Drago rosso

Editore:

Mondadori

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 1994
EAN:

9788804397700

ISBN:

8804397705

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Drago rosso

Will Graham, ex agente dell'FBI, ha un dono inquietante e terribile: quello di pensare come un assassino, di saper entrare nella sua mente, di anticiparne le mosse. In passato, questo dono gli ha permesso di catturare due pericolosi criminali. Richiamato d'urgenza in servizio, deve ora affrontare il caso più insidioso della sua carriera: fermare un serial Killer. Mentre ispeziona le case delle vittime, si rende conto di avere a che fare con un avversario dotato di una straordinaria astuzia, capace di inimmaginabili aberrazioni. Anche il serial killer sa che Will Graham è un avversario temibilissimo. Sa che gli sta alle costole e lotterà contro il tempo per evitare che un altro delitto si compia prima della luna piena.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Thomas Harris non delude maiDi C. Silvia-19 Marzo 2012

Nonostante sia il meno popolare della serie di romanzi dedicati a Hannibal Lecter, questo è senza dubbio il migliore. Trama senza alcun punto debole, personaggi superbamente caratterizzati e la presenza di Hannibal Lecter, la cui presenza è tanto forte da oscurare quella del vero cattivo della storia, il Drago Rosso. Da leggere, e magari accoppiare al film tratto dal romanzo.

Ottimo!Di A. Luca-7 Maggio 2011

Ritengo che questo libro sia molto bello e coinvolgente, forse il migliore della trilogia in cui compare il dottor Lecter (anche se qui non è il protagonista). Trama veloce e a tratti spaventosa, questa caccia all'uomo non lascia respirare il lettore: ottimi i personaggi.

Ottimo thrillerDi C. Tancredi-7 Ottobre 2010

Ben scritto, con una trama appassionante e un finale che tiene con il fiato sospeso. In questo libro facciamo la conoscenza del terribile dottor Lecter, anche se lo spazio che l'autore gli riserva è piuttosto limitato e marginale. Sicuramente questo romanzo è un ottimo thriller.

MiticoDi G. Ernesto-10 Agosto 2010

"Red dragon" ci mostra come ci possa essere qualcuno così malvagio come Hannibal! In questo capitolo di parla si un serial Killer con curiose doti di "trasformista", chi ha letto il libro capirà. Hannibal sarà comunque un protagonista importante come consulente dei detective che cercheranno di fermare il Drago rosso.

Un magnifico ThrillerDi L. Antonino-6 Agosto 2010

Il primo libro della tetralogia (o della trilogia, per chi ripudia il volume "le origini del male) di Hannibal Lecter, libro in cui quest'ultimo appare solamente sullo sfondo e riesce comunque a impressionare il lettore ma questo è soprattutto il libro di Francis Dolarhyde il Drago Rosso, uno degli antagonisti migliori che si possa sperare di incontrare in un romanzo, psicologicamente ben architettato questo killer dimostra d'essere pari a quello che in futuro, con gli altri libri della serie, sarà Lecter; alla fin fine si può dire che Dolarhyde sia il vero e unico protagonista di questo libro, lasciando agli altri due "punti forti della storia" (Graham e Lecter) soltanto le briciole della storia, un ottimo libro.