Il drago rinato. La ruota del tempo vol.3 di Robert Jordan edito da Fanucci

Il drago rinato. La ruota del tempo vol.3

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Traduttore:
Ciocci V.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2006
EAN:

9788834712191

ISBN:

8834712196

Pagine:
666
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il drago rinato. La ruota del tempo vol.3

L'Ultima Battaglia si avvicina, e così lo scontro finale tra il Drago Rinato e il Tenebroso: l'Ombra è pronta a oscurare ogni luogo del mondo. La Ruota del tempo sarà spezzata e le Epoche verranno ricostruite a immagine del Male. Ma Rand può salvare l'umanità, accettando il suo ruolo di Drago Rinato e trovando Callandor, l'antica spada del Drago, la spada che non può essere toccata. I destini di ognuno sono legati a quello di Rand. Mat combatte fra la vita e la morte a causa della contaminazione di Shadar Logoth, mentre Perrin è scisso fra il mondo degli umani e quello dei lupi. La missione di Moiraine diventa sempre più difficile e l'Aes Sedai sarà costretta a ricorrere a metodi proibiti da millenni per combattere la Progenie dell'Ombra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il drago rinatoDi M. Daniele-26 Luglio 2011

Terzo volume della saga della ruota del tempo. Dopo gli eventi di Falme, Rand è stato riconosciuto da molti come il drago rinato, ma il suo inevitabile destino e la responsabilità che graverà sulle sue spalle non sono cose gradite per lui. A questo si vanno ad aggiungere Mat diretto a Tar Valon, all'indomani della prima mossa dell'Aiah nera dopo molto tempo e voci sempre più insistenti di Aiel che si riversano nelle "terre bagnate". Dopo due libri che introducono il complesso mondo della ruota del tempo, in questo terzo libro la trama comincia ad evolversi più velocemente. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

FavolosoDi F. Rosa-21 Maggio 2011

Assuefatto dalla saga di Robert Jordan, dagli intrecci del Disegno e della Ruota del Tempo. Terzo volume portato a termine, e anche stavolta non riuscivo a staccarmi facilmente da quelle pagine, dagli eventi descritti magnificamente, che si alternavano, narrando dei personaggi "secondari", lasciando Rand, in viaggio verso Tear per prender possesso di Callandor. Perrin, Mat, Egwene ed Elayne, Nynaeve... Sono loro i personaggi di cui vengon narrati gli eventi che si susseguono in questo volume, che di certo è all'altezza dei precedenti. Questa saga ormai, è come una droga per me... Il quarto volume dunque sarà mio il prima possibile.