Dove finisce l'arcobaleno di Wilbur Smith edito da TEA

Dove finisce l'arcobaleno

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Brera C.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2015
EAN:

9788850241286

ISBN:

8850241283

Pagine:
386
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dove finisce l'arcobaleno

L'anno è il 1935, lo sfondo è l'Etiopia. La missione consiste nel condurre quattro decrepite autoblindo dapprima per mare, forzando il blocco navale inglese, quindi per centinaia di chilometri di deserto ostile e selvaggio fino ai pozzi di Cialdi, nel cuore del territorio etiopico che sta per essere invaso da Mussolini. L'arduo compito è affidato a due avventurieri, un americano e un inglese che agiscono per denaro, a una giornalista che ha sposato la causa degli oppressi e a un giovane dignitario etiope mosso da nobili ideali. Una missione densa di ostacoli e colpi di scena che salderà i destini dei quattro protagonisti in un unico sogno di speranza e libertà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Dove finisce l'arcobalenoDi M. silvano-17 ottobre 2018

Sono molto soddisfatto del prodotto! Mi appassionano le storie romanzate di W. Smith che riesce con la sua penna a descrivere luoghi lontani, popolazioni antiche, accadimenti di fantasia, ma riferibili a realtà del lontano passato.

Battaglie coloniali sotto una visuale diversaDi I. Andrea-19 settembre 2011

Romanzo ambientato durante la spedizione italiana in Africa nel 1935 alla conquista dell Etiopia. I mille episiodi rocamboleschi ed avventurosi dello strano trio di protagonisti un americano, un inglese ed una giovane seducente avvengono nello scenario bellico raccontandone nei minimi particolari le crudeltà compiute dagli eserciti europei in Africa.

IndimenticabileDi B. Andrea-9 luglio 2010

E' una storia ben diversa da quelle che si leggono nel ciclo dei Courteney. Non mancano l'azione e le passioni tipiche dei libri di Smith, ma il finale è di quelli che colpiscono e restano impressi nella memoria del lettore.