Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata di Claudio Bisio, Sandra Bonzi edito da Feltrinelli

Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I canguri
Data di Pubblicazione:
15 dicembre 2008
EAN:

9788807702020

ISBN:

8807702029

Pagine:
204
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata

Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa. Lei li raccoglie e si chiede: "Che male ho fatto per meritarmi tutto questo?". Lui non ha idea di come sia fatto un supermercato. Lei lì ci passa la vita. Lui ricorda a memoria tutte le formazioni del Milan dalle origini a oggi. Lei la data del loro primo bacio. Lui le dice: "Ti trovo bella così". Lei gli risponde: "Così come, eh?". Lui, dopo anni di matrimonio, ancora non la capisce. Lei, dopo anni di matrimonio, ancora non lo capisce. Eggià. L'amore. La coppia. La famiglia. Ma Claudio Bisio e Sandra Bonzi ci mettono il sale di una storia che attinge generosamente alla realtà di tutti i giorni e non rinuncia all'universalità dell'invenzione, quasi ad assicurare il destino che li ha voluti insieme. Ecco allora spuntare due personaggi (Carla e Gigio) che fanno da ignari testimoni e riannodano passato e presente, raccogliendo le confidenze di Sandra e Claudio: dalle certezze dei sogni della giovinezza ai ben più incerti destini generali che si trovano a condividere oggi. Contro chi lancino la palla Sandra e Claudio in questo singolare doppio misto non è difficile presumere: la coppia ideale che forse non hanno mai incontrato, la coppia disgraziata che spesso hanno incontrato, la coppia innamorata che vorrebbero continuare a incontrare, la coppia che coppia non è ancora diventata, insomma tutti gli uomini e le donne che non hanno perso l'abitudine di guardare con humour al modello di Adamo ed Eva.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Leggero: )Di A. Giuseppe-17 marzo 2012

é un testo leggero e simpatico in cui i due autori raccontano in modo ironico le differenze, nel comportamento e nei modi di pensare, in una coppia tra uomo e donna... Differenze che possono essere riscontrate comunemente e che talvolta sembrano esasperare il patner: ) Appropriato il titolo, divertente e semplice.

Nè carne, nè pesceDi D. MICHELE-2 agosto 2011

E' un libro che dopo averlo letto ti lascia solo quel senso di insoddisfazione. Si è vero, analizza in modo molto simpatico e spassoso la vita di coppia e le continue diversità tra uomo e donna, ma al tempo stesso, almeno a mio avviso, non riesce mai a catturare profondamente il lettore. Consigliato solo se non si ha di meglio da leggere.

PiacevoleDi f. simone-20 aprile 2011

E' un libro frizzante e piacevole raccontato con degli episodi della vita quotidiana di due persone famose: Claudio Bisio e Sandra Bonzi. Sono piccoli episodi che raccontano i problemi e le gioie che i due hanno quotidianamente. La risata non manca ad ogni pagina del libro.

Evviva le coppie!Di l. stefania-20 marzo 2011

Non potevo dare il massimo come voto a questo libro (sarebbe un po' oltraggioso nei confronti degli scrittori doc) però ho trovato questa lettura veramente simpatica e travolgente. Ci si rende conto che i "problemi" di cui ci lamentiamo più o meno tutte all'interno della propria coppia sono un po' tanto comuni ad altre (BisioBonzi) e ci si tira un po' su il morale.

AutobiografiaDi b. laura-14 febbraio 2011

E' una divertente autobiografia scritta in coppia da Claudio Bisio e Sandra Bonzi. E' un libro piacevole che si legge in fretta che ci "illumina" sulle problematiche di coppia e con l'ironia degli scrittori si passano qualche ora spensierata. Aspetto il seguito.

IronicoDi z. fabio-13 febbraio 2011

In questo libro Claudio Bisio e Sandra Bonci ci raccontano attraverso degli episodi fatti che succedono quotidianamente in ogni coppia. Il libro è di per sé molto ironico, ma alla fin fine mi sembra veramente un pò troppo leggerino e senza nuovi spunti rispetto ad altri libri dello stesso genere.