Un dono dal cielo di Georgette Heyer edito da Sperling & Kupfer

Un dono dal cielo

Collana:
Serie oro
Traduttore:
Zazo A. L.
Data di Pubblicazione:
giugno 2006
EAN:

9788873391142

ISBN:

8873391141

Pagine:
241
Acquistabile con la

Trama Un dono dal cielo

Sir Richard Wyndham, affascinante gentiluomo inglese di inarrivabile eleganza (e indolenza) parrebbe destinato a un matrimonio con la glaciale Melissa Brandon. Ma il destino ha deciso di farlo imbattere (letteralmente) nella giovane e deliziosa Penelope, in fuga (acrobatica) da una finestra della magione di un'insopportabile zia. Un incontro inaspettato che sconvolge la vita dello svagato e imperturbabile Richard, risucchiandolo in una rocambolesca girandola di eventi che includono misteri e inganni, ma alla fine anche una meravigliosa, dolcissima scoperta...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Per gli amanti del regencyDi F. IVANA-14 febbraio 2012

Libro piacevolissimo, una storia d'amore delicata e divertente: è un tipico libro della Heyer, forse uno dei meglio riusciti. Penelope è carinissima (sbarazzina e incantevole) e Richard, affascinante come quasi tutti i protagonisti della Heyer, non può che innamorarsene. Come contorno, la presenza di personaggi decisamente buffi. Lo rileggo spesso perché lo trovo delizioso.

Un dono dal cieloDi P. Valentina-12 settembre 2011

Georgette Heyer dipinge come al solito spaccati romantici della buona società londinese del periodo della Reggenza. La novità, in questo libro, è che il lettore ha la gradevole sensazione di assistere ad uno spettacolo teatrale. Le rigide regole del "ton" e l'inclinazione assai frequente a trasgredirle fungono infatti da scenografia alle vicende avventurose dei due personaggi chiave, Lord Wyndham, gentiluomo ironico ed intrigante e Penelope, ereditiera intraprendente e deliziosamente testarda, in un'altalena di improbabili fughe, cospirazioni, furti e schermaglie amorose, fino all'epilogo, chiaro sin dall'inizio a tutti tranne che ai protagonisti.

un dono dal cieloDi b. barbara-30 luglio 2010

Inghilterra fine 700. L’autrice dipinge con grazia ed ironia un’epoca nella quale erano molto importanti la forma e l’apparire. I protagonisti sono un ricco ed annoiato Sir Richard ed una bella ed anticonformista Penelope che a dispetto da ciò che si aspettano da loro le rispettive famiglie stabiliscono di decidere del loro destino fuggendo e finendo con l’innamorarsi.