€ 17.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Le donne

Le donne

di Franca Valeri


  • Editore: Einaudi
  • Collana: Supercoralli
  • Data di Pubblicazione: maggio 2012
  • EAN: 9788806211929
  • ISBN: 8806211927
  • Pagine: 148
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

Franca Valeri offre un ritratto sociale in cui racconta Le donne di ieri e di oggi. E' un romanzo tutto al femminile, che si sviluppa attraverso una raccolta di e-mail, lettere, telefonate, discorsi uditi per caso, sms. Una rivisitazione in chiave moderna del romanzo epistolare, in grado di descrivere i mille volti della donna, dagli anni 50 ai giorni nostri. I molti modi di comunicare che hanno utilizzato, a cavallo tra due secoli amiche, madri, mogli ed amanti, donne che si perdono in lunghi discorsi, a tratti dolci e teneri, a tratti feroci. Donne di ogni età, che affrontano la vita quotidiana con parole e lettere in grado di esprimere astuzie diplomatiche e sentimenti genuini. C'è la donna che scrive all'amica per chiederle se può tenere la sua bambina, mentre lei, intanto, è con l'amante. Oppure la madre che scrive al figlio, riuscendo a distruggere la figura della sua nuova fidanzata attraverso una lunga serie di finti complimenti. Le donne di Franca Valeri è un romanzo comico e feroce sull'universo femminile.

Tutti i libri di Franca Valeri

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

4Elegante, 15-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho trovato questo libro bello, delicato e profondo. Franca Valeri con squisita eleganza narrativa, ci accompagna nel misterioso e affascinante universo femminile degli ultimi cinquant'anni. Come al solito, il suo stile frizzante ed equilibrato rapisce completamente l'attenzione e regala tante emozioni importanti, e soprattutto un pezzo importante della nostra storia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Eterno feminino, 12-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Sempre esilarante, Franca Valeri mentre implacabile disvela l'eterno feminino attraverso gli ultimi sessanta anni. Si tratta della riedizione riveduta ed aggiornata di un precedente lavoro del 1961, per cui, oltre alle istantanee sulla contemporaneità, permette una godibilissima carrellata sull'Italia del boom economico. Una lettura piacevole e divertente.
Ritieni utile questa recensione? SI NO