La donna che vestiva di rosso di Elizabeth George edito da TEA

La donna che vestiva di rosso

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Pietri M. C.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2015
EAN:

9788850239580

ISBN:

8850239580

Pagine:
572
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La donna che vestiva di rosso

Il sovrintendente Thomas Lynley, dopo l'efferato omicidio della moglie, ha lasciato New Scotland Yard e la famiglia per cercare un po' di pace nella sua selvaggia terra d'origine, la Cornovaglia. Ma un giorno s'imbatte nel cadavere di un ragazzo, Santo Kerne, precipitato dalla scogliera per un incidente durante un'arrampicata. O almeno così sembra. Lynley viene coinvolto suo malgrado nelle indagini: cosa nasconde quella piccola e apparentemente tranquilla comunità, nella quale covano conflitti tanto profondi quanto silenziosi, scoperchiati proprio dalla morte di Santo? Chi è davvero la sensuale e tormentata Dellen Kerne, madre della vittima, attorno alla quale sembrano volteggiare i fantasmi del rancore e della vendetta? Un caso sconvolgente per una placida meta di turisti e patiti del surf, un crimine che scuote gli animi, risveglia sospetti e spinge più d'uno a fare i conti con la propria vita o il proprio passato. A cominciare da Thomas Lynley...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La donna che vestiva di rossoDi l. vito-11 febbraio 2012

In questo libro l'ispettore Thomes Linley cerca di superare, con estrema difficoltà, del dolore per la perdita della consorte, compagna di una vita e di indagini. Lo fa, anche se suo malgrado, buttandosi a capofitto in un'inchiesta proprio nel luogo in cui cercava riposo e meditazione. Un'indagine difficile ma appassionante.

AvvincenteDi R. Rosa-11 aprile 2011

Bello come tutti i libri della stessa autrice. E' necessario leggere i testi precedenti per capire a fondo il dolore di Lynley. La trama è ben costruita e, anche se vengono offerti molti spunti per capire chi è l'assassino, non mancheranno i colpi di scena.

Davvero belloDi R. Rosa-7 aprile 2011

Un giallo che si concentra non su chi a commesso cosa, ma piuttosto che è incentrato sul cosa c'è dietro una morte. Avvincente e ricco di colpi di scena. La trama è ben costruita e la storia molto bella. Certo bisogna leggere i precedenti per poter ben capire il dolore che si nasconde dietro i personaggi, soprattutto una di questi, Lynley. L'indagine verrà condotta dal lettore assieme all'autore ed è per questo che non riuscirete a smettere di leggere.