Una donna diversa di Anne Tyler edito da TEA

Una donna diversa

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pignatti L.
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2007
EAN:

9788850214907

ISBN:

8850214901

Pagine:
318
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Una donna diversa

La famiglia Peck è una vera e propria istituzione a Baltimora: ha un impero economico, è titolare di un importante studio legale e vive, numerosissima, in una grande tenuta. I Peck sono, di norma, tutti uguali: biondi, educati e conformisti. Ma non il vecchio Caleb, figlio del capostipite, che è scappato di casa ancora giovane seguendo la sua passione per il jazz. E anche Duncan e Justine, cugini innamoratisi uno dell'altra, fuggono dalla famiglia in cerca di qualcosa di diverso. Mentre vagano negli Stati Uniti, i due giovani si metteranno quasi involontariamente sulle tracce di Caleb, ma sarà alla fine Justine, ormai diventata una signora di mezza età, a compiere il passo decisivo in quello che sembrava un viaggio senza speranza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una donna diversaDi P. Elisa-4 dicembre 2010

Di nuovo un ruolo femminile protagonista della vicenda: in questo caso potremmo dire la pecora nera della famiglia che parte per un viaggio in cerca di un'altra pecora nera perduta molti anni orsono. Una donna forte, svampita, profondamente buona accompagnata da una famiglia che controbilancia le sue stramberie. Un libro scorrevole che si lascia leggere volentieri.

una donna diversaDi P. Elisa-23 agosto 2010

un'ordinaria famiglia americana in cui tutti sono uguali, perfetti, e tutti fanno ciò che ci si aspettano facciano. Forse non tutti però...questo è indubbiamente il libro che preferisco perchè la storia è narrata con la semplicità e fluidità tipica di Anne ma anche perchè riesce a tirare fuori il meglio da una storia qualunque.