€ 9.20
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Dolci imprevisti

Dolci imprevisti

di Katie Fforde


  • Editore: Polillo
  • Collana: I Polillini
  • Traduttore: Caraffini S.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2009
  • EAN: 9788881543267
  • ISBN: 8881543265
  • Pagine: 363
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Di mestiere Jenny Porter presta la propria opera professionale a gente che non incontra mai di persona. No, non fa il sicario, bensì l'"assistente virtuale", ed è tanto risoluta ed efficiente nel lavoro quanto poco abile a gestire la sua vita sentimentale. Perciò, quando un cliente le chiede di recarsi in Scozia per valutare la situazione economica di una fabbrica tessile in crisi, accetta volentieri l'incarico poiché le offre la scusa per allontanarsi per un po' dal pedante fidanzato e immergersi nella natura selvaggia e romantica delle Highlands. Ma il viaggio non si rivela la riposante gita tra pecore e erica che lei si aspettava. Jenny, infatti, ha il vizio di accorrere in aiuto del prossimo, sia che si tratti di salvare l'impresa di famiglia dello stravagante clan dei Dalmain, di dare una mano in un chiosco di hamburger o di improvvisarsi intermediario d'amore. Così l'inverno scozzese di Jenny metterà a dura prova le sue risorse, la sua pazienza e la sua resistenza al freddo. E a movimentarlo ulteriormente arriverà l'incontro, o meglio lo scontro, con il ruvido e misterioso Ross.

I libri più venduti di Katie Fforde

Tutti i libri di Katie Fforde

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 4 recensioni)

3BELLO., 31-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
ROMANZO CHE TI FA SOGNARE PORTANDOTI NEI PANORAMI SCOZZESI E TI FA' VIVERE COME SE CI LI AVESSI VISTI DAVVERO. LA STORIA E' ROMANTICA E POSITIVA COME TUTTE QUELLE DELLA KATIE FFORDE. QUESTA SCRITTRICE E' IDEALE PER CHI AMA ROMANZI SEMPRE A LIETO FINE E SENZA DRAMMI CHE TEMPESTINO ANCHE POCO LA TRAMA.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3DOLCI IMPREVISTI, 05-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Sebbene continui a pensare che tutti i libri di Katje Fforde siano uguali, in effetti ogni tanto ci ricasco e ne leggo uno. Forse perché in effetti, nei suoi libri c'è molto positivismo, tanti personaggi buoni e affettuosi che non fanno mancare l'affetto alle protagoniste e che la fanno sentire sostenuta, o forse perché le protagoniste hanno tanto spirito di rivalsa, sono sempre indipendenti e hanno tanta voglia di fare, di agire, senza aspettare l'aiuto del prossimo Alla fin fine, le donne descritte, tranne che per l'eterna decisione in campo amoroso che è un po' irritante, sono donne indipendenti e moderne che però hanno il senso degli affetti familiari e li rispettano sopra ogni cosa. In ogni caso c'è una cosa che mi piace sempre dei libri dell'autrice: i luoghi in cui si muove la protagonista sono dipinti così bene che viene voglia di andarli a visitare. Ci si può immaginare i giardini che realizza una determinata protagonista, o le montagne scozzesi in cui si avventura, o le ville che è determinata a ristrutturare dandogli nuova vita, o le ricette che fa gustare. La creatività della protagonista fa vedere le cose più belle di come le vedono gli altri e la cosa si trasmette anche al lettore. Certo, ogni tanto potrebbe anche capitare che nel finale, giusto per dare un tocco di novità, la protagonista non finisca per forza nelle braccia del bel tenebroso e riesca ad essere semplicemente felice dei suoi successi. Ma forse la particolarità dello stile dell'autrice sta nel non pretendere di dare lezioni di vita, ma semplicemente far passare al lettore un paio d'ore di spensieratezza, lasciare sempre il lettore ottimista, speranzoso e soddisfatto che sia andato tutto bene, come a dire, quando riesci a pensare con spirito positivo che si può realizzare almeno una parte dei propri sogni, anche tutto il resto può andare bene. Sarebbe bello se nella vita dopo una tempesta seguisse sempre il sereno, ma se per un paio d'ore, ci fermiamo e ci illudiamo che possa essere così, non vedo che male possa fare, quindi, se si ha voglia di fare una pausa dallo stress della vita quotidiana e si vuole leggere un libro leggero ma positivista, basta leggere un libro
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Semplicemente bello!, 28-09-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Il freddo inverno nelle Highlands scozzesi descritto da una scrittrice che adoro, tenera e romantica, appassionata nelle descrizioni, bello.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Innevate colline scozzesi..., 26-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
A chi ama l’indubbia bellezza delle colline scozzesi leggere questo libro è un po’ come rifarsi gli occhi. I panorami sono adorabili e la storia, seppur non di possa definire bellissima, è comunque qualcosa di carino e apprezzabile nel suo piccolo.
Ideale da leggere davanti a una fumante tazza di cioccolata davanti al camino.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati