Doctor Sleep. Ediz. italiana di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Doctor Sleep. Ediz. italiana

Collana:
Pandora
Traduttore:
Arduino G.
Data di Pubblicazione:
28 Gennaio 2014
EAN:

9788820055684

ISBN:

8820055686

Pagine:
516
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Doctor Sleep. Ediz. italiana

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Video

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Bella tramaDi G. Chiara-14 Febbraio 2017

Questo è uno dei libri di King che, sebbene scritto benissimo e con una trama ben delineata, ho apprezzato meno. Perché se Shining evocava atmosfere da brivido, Doctor Sleep non ne è all'altezza. Danny è cresciuto, è psicologicamente fragile, ma nonostante tutto riesce a cavarsela bene con i suoi doni. La storia è coinvolgente, ma - ripeto - siamo molto lontani dal prequiel. Secondo me si può apprezzare solo se non si fanno troppo i paragoni col primo volume, e si accetta questo così com'è senza porsi troppi problemi. D'altronde, anche questo fa parte del piacere della lettura, e King, nello scrivere, non sbaglia mai.

Seguito perfettoDi a. valentina-23 Maggio 2015

Ottimo libro, all'altezza del primo (Shining). Il protagonista è lo stesso personaggio che, da bambino, è stato protagonista in Shining. Adesso è cresciuto e deve affrontare un nuovo pericolo, facendo i conti anche con qualche suo fantasma del passato e trovando il modo per utilizzare le sue doti. Chi ha già letto Shining e lo ha apprezzato non può fare a meno di leggere Doctor Sleep: resterete sicuramente incollati alle pagine del libro. La trama è avvincente come l'altra, anche se l'ambientazione è differente e sono presenti dei nuovi personaggi, tra i quali una persona che diventerà particolarmente speciale per il protagonista.

Un fantastico seguito a "Shining"Di F. Adriano-8 Agosto 2014

Doctor Sleep (il seguito di Shining) è uno dei tantissimi capolavori scritti dal brillante Stephen King. Molto originale, realistico, un po' "dark". Il protagonista della vicenda è ancora Dan, il bambino che in "Shining" cercava di fuggire al pazzo omicida Jack. Dan è oramai cresciuto, si rifugia nell'alcol e vive nella depressione più totale. I temi tratti sono quelli della lotta alle dipendenze e dell'importanza della famiglia; il romanzo è molto intenso e sensibile. La personalità ambigua e confusa di Dan rende il tutto ancora più curioso, misterioso, interessante. Romanzo che parte bene e finisce ancora meglio. La trama scorre fluida e "limpida". Consigliatissimo a tutti gli accaniti lettori di Stephen King, voto 5 stelle!