Dizionario dei serial killer di Michael Newton edito da Newton Compton

Dizionario dei serial killer

Traduttore:
Ragonesi A. M.
Data di Pubblicazione:
dicembre 2004
EAN:

9788854101838

ISBN:

8854101834

Pagine:
490
Acquistabile con la

Descrizione Dizionario dei serial killer

Una panoramica completa sugli omicidi seriali dall'antica Roma ai giorni nostri che fornisce tutti i dati disponibili sull'argomento. In passato, la mancanza di informazioni sulle caratteristiche dei serial killer e l'insufficiente collegamento fra i vari rami delle forze dell'ordine portarono a definire l'omicidio seriale come un crimine "recente" e permise ad alcuni assassini di passare per anni inosservati. Con più di duecentoquaranta voci, fotografie e appendici, questo dizionario indaga ogni aspetto di questa inquietante realtà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Dizionario dei serial killerDi m. sercis-18 aprile 2012

Veramente un tomo molto interessante. Mi è stato regalato il natale di qualche anno fa, ma non mi sono limitato a dare solo un'occhiata come volevo fare all'inizio, l'ho letto tutto dal primo all'ultimo perchè sono sempre stato un appassionato di criminologia, e i piccoli profili sui serial killer dall'antichità ad oggi mi hanno entusiasmato. Per chi non si lascia impressionare dalla mancanza di umanità di certi uomini e donne, lo consiglio.

I killer nel dizionarioDi M. Chiara-23 novembre 2011

Bellissima ed interessantissima lettura, un dizionario dedicato ai serial killer che esplora le menti di questi pazzi psicopatici... Ho deciso di dare il massimo dei voti proprio per l'originalità, visto che, prima di questo, non ne avevo visti altri in circolazione. Inquietante ma interessante!

Serial killerDi m. serena-28 marzo 2011

Interessantissimo. Delle piccole biografie su tutti i serial killer dall'antica roma ad oggi. Macabro però con componenti psicologiche che ci fanno capire cosa si agita nelle menti disturbate da quello che in alcuni casi hanno dovuto subire da piccoli, oppure come già da bambini si potesse intuire il proseguo della loro carriera.

InteressanteDi G. Irene-31 agosto 2010

Dopo dizionari dedicati a cani ed animali vari, film, volti della moda,ecc, arriva anche una sorta di enciclopedia più oscura: quella dedicata agli assassini seriali o serial killer.

Inquietante...Di D. Veronica-6 luglio 2010

Una lettura interessante, a tratti inquietante se si pensa che son tutti fatti e persone realmente esistiti.