€ 17.28€ 18.00
    Risparmi: € 0.72 (4%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.

Disponibile in altre edizioni:

Dizionario della comunicazione giornalistica
€ 12.00 € 11.04
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Dizionario della comunicazione giornalistica

Dizionario della comunicazione giornalistica

di Antonio Fazio


Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Pellegrini
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2012
  • EAN: 9788881018581
  • ISBN: 8881018586
  • Pagine: 312

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Con questo dizionario è stato superato il fine freddamente didascalico di illustrare il significato dei singoli lemmi per far assumere al testo un tono quasi confidenziale e certamente connotativo, che può facilmente riscontrarsi negli esempi e nelle annotazioni che arricchiscono le migliaia di termini e le locuzioni in esso compresi. Questa seconda edizione esce riveduta, aggiornata e soprattutto arricchita di oltre trecento nuove voci, che rispecchiano, anche linguisticamente, i rapidi mutamenti culturali, politici, economicofinanziari, sociali, esistenziali e di costume, di cui le pubblicazioni a stampa e i notiziari on line si occupano quotidianamente e dei quali, soprattutto i giovani, che si avvicinano al mondo del giornalismo, debbono possedere adeguata conoscenza. Ogni pubblicazione ha certamente una finalità ed un'ispirazione di fondo: quelle di questo dizionario sono la formazione degli operatori della comunicazione giornalistica e l'acquisizione di una coerente quanto necessaria deontologia professionale che, più è corretta e limpida, e più contribuisce a garantire ai lettori la verità delle notizie e dei fatti.


Ultimi prodotti visti