Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta di David Lipsky edito da Minimum Fax

Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Sotterranei
Traduttore:
Testa M.
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2011
EAN:

9788875213619

ISBN:

8875213615

Pagine:
442
Formato:
brossura
Argomento:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1900
Acquistabile con la

Descrizione Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta

Nel 1996 il giornalista americano David Lipsky venne incaricato dalla rivista Rolling Stone di intervistare un autore emergente, da quella'intervista nasce Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta. Lo scrittore David Foster Wallace all'epoca aveva 34 anni ed era in tour per presentare il suo romanzo dal titolo "Infinite Jest", l'opera che proietterà il giovane autore nel gotha della letteratura. Il giornalista passò cinque giorni accanto allo scrittore, percorrendo con lui centinaia di chilometri, parlando di letteratura e di cinema, della vita e dei suoi aspetti più profondi, a tratti meravigliosi e a tratti tragici. Wallace era nato per fare lo scrittore, tanto che, come nota lo stesso Lipsky, a volte gli veniva naturale parlare in prosa. Il ritratto dell'autore che emerge, è quella di un uomo che nella vita era elegante e profondo come lo era nel suo modo di scrivere. Un uomo brillante dalla vita travagliata che ha offerto un contributo eccezionale al mondo della cultura.
L'intervista non è mai stata pubblicata, ma in Come diventare se stessi, David Lipsky offre ai lettori la trascrizione fedele di quell'incontro in cui David Foster Wallace si racconta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Trascrizione di giorni e giorni di dialoghiDi G. Panunzio-28 gennaio 2017

Il libro è una semplice trascrizione dell'intervista che Lipsky fa a Wallace dopo l'uscita del suo libro più conosciuto, Infinite Jest. Molto accurato, a volte noioso, riesce però a farti conoscere Wallace e a farti capire meglio le sue fragilità.