Diventare coach. La vita italiana per gli allenatori di pallacanestro di Ettore Messina, Tommaso Biccardi, Fernando Del Prete edito da Sipintegrazioni

Diventare coach. La vita italiana per gli allenatori di pallacanestro

Data di Pubblicazione:
3 Febbraio 2015
EAN:

9788862380003

ISBN:

8862380003

Pagine:
439
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Diventare coach. La vita italiana per gli allenatori di pallacanestro

Lo scopo dell’incontro era duplice: l’integrazione delle diverse componenti e la generazione di un modello di formazione permanente, capace di garantire autonomia e qualità. Il manuale è stato uno dei frutti di questo incontro. L’integrazione in esso proposta poggia su postulati che si ritroveranno in tutti i livelli di questo lavoro. Autonomia, collaborazione, equilibrio e spazio/tempo costituiscono la formula che offre una possibilità di coesione fra le figure didattiche (Allenatore, Formatore e Formatore di Formatori) ed i corsi da Allievo Allenatore ad Allenatore Nazionale, nei quali siamo impegnati.
La Pallacanestro e la Formazione si ritrovano insieme nel contenitore comune delle Relazioni Interpersonali. La totalità che ne emerge con forza genera un significato che unisce la necessità di superare l’altro e l’impegno a superare se stessi, attraverso la crescita.

Spedizione gratuita
€ 30.70
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Diventare coach. La vita italiana per gli allenatori di pallacanestro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

PerfettoDi F. Emiliano-13 Marzo 2018

Finalmente trovato dopo una lunga ricerca. Da studiare in tutti i suoi contenuti. Un'ottimo libro per poter entrare nel mondo del mestiere dell'allenatore. Buon studio per chi, come me, vuole fare l'allenatore.