Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole edito da Centro Studi Erickson

Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole

a cura di

S. Banal

Illustratore:
Iannitti A.
Data di Pubblicazione:
22 novembre 2013
EAN:

9788879468039

ISBN:

8879468030

Pagine:
272
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole

Questo volume presenta un programma per affrontare il problema della dislessia. Lo scopo del programma, basato sul modello di Uta Frith, non è quello di insegnare a leggere, ma di intervenire sui bambini che leggono stentatamente, lentamente o facendo molti errori; per questo propone numerosi esercizi per il consolidamento di strategie di lettura che consentano di automatizzare l'identificazione delle sillabe e di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema. Il programma, rivolto soprattutto agli alunni della scuola primaria (o più grandi, con particolari difficoltà), è strutturato in sei specifiche aree di lavoro indipendenti che permettono di realizzare percorsi individualizzati in base alle singole difficoltà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.42€ 21.50
Risparmi:€ 1.08(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un valido strumentoDi G. Lia-28 dicembre 2010

Un libro con una parte teorica che aiuta a capitre il percorso da intraprendere e una parte pratica comprensiva di test di valutazione ed esercizi che prevedono la partenza da un livello sub-lessicale. Metodo testato e funzionante. Per insegnanti di sostegno e non.