Disfaproblemi con la calcolatrice. 99 esercizi per liberare l'intelligenza dei bambini di Camillo Bortolato edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
17 marzo 2016

Argomento:
Strategie per l'educazione matematica

Descrizione Disfaproblemi con la calcolatrice. 99 esercizi per liberare l'intelligenza dei bambini

Il Disfaproblemi con la calcolatrice introduce nella scuola una rivoluzione, consentendo, già nei primi due anni di scuola, di affrontare tutti i problemi della primaria. Questo grazie alla calcolatrice che sostituisce l'"esecuzione algoritmica del calcolo". Ciascun bambino svilupperà successivamente queste faticose e meccaniche operazioni che richiedono anni di allenamento e assorbono quasi per intero il tempo della scuola. In questo modo viene liberata l'intelligenza dei bambini e il calcolo mentale potrà elevarsi quanto merita. Emergeranno allora il sollievo e la gioia di una inaspettata propensione per la risoluzione dei problemi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Disfaproblemi con la calcolatrice. 99 esercizi per liberare l'intelligenza dei bambini

5 di 5 su 1 recensione

Matematica divertente!Di T. CRISTINA-29 gennaio 2017

È divertente risolvere i problemi con questo metodo! Aiuta il bambino a risolvere gli esercizi facendolo sentire capace, competente e intuitivo. Le pagine sono colorate grafica bella e libro maneggevole. Consigliato a tutti!