Disegni-amo. Manuale per disegnare, progettare, costruire edito da La Scuola SEI

Disegni-amo. Manuale per disegnare, progettare, costruire

Collana:
14 aprile 2014

Argomento:
Disegni e tecniche del disegno
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Disegni-amo. Manuale per disegnare, progettare, costruire

Il disegno tracciato è un linguaggio globale. Tutto il volume, volutamente finalizzato alla didattica per il disegno, si sviluppa proprio da questo concetto, proponendo indicazioni pratiche, tavole in bianco e nero e a colori, esercitazioni guidate. In un'epoca virtuale e digitale, il disegno a mano libera con l'ausilio di uno strumento elementare come la matita è lo strumento di comunicazione che il genere umano usa perfino inconsciamente. Nato con la collaborazione dei docenti di Disegno afferenti all'organico del Dipartimento DICATAM di Brescia, il volume intende omaggiare le figure del Prof. Gaspare de Fiore e del Prof. Valentino Volta, che hanno saputo dare l'avvio ad una consolidata Scuola di Disegno per l'Ateneo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile