Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria di Gino De Vecchis, Riccardo Morri edito da Carocci

Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria

Carocci

30 settembre 2010

Argomenti:
Materiale educativo: geografia, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria

Il volume si rivolge principalmente a docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di avvicinare il più possibile i formatori al codice cartografico; un linguaggio universale che, a partire dalla geograficità, permette di tessere una preziosa trama connettiva, trasversale alle diverse discipline. A partire dall'orientamento e dalla conoscenza del proprio spazio vissuto, vengono infatti passate in rassegna le differenti forme di rappresentazioni cartografiche tradizionali. "Disegnare" il mondo come si immagina e come si conosce, proponendo un percorso didattico ideale, che misura l'aumento di complessità delle rappresentazioni sia in funzione del numero di variabili da considerare sia sulla scala dell'evoluzione storica.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

ErroreDi F. Alberto Maria-20 febbraio 2011

Scusate ma nel nominare gli autori c'è un errore. Gli autori sono Gino De Vecchis e Riccardo Morri, e non Cristiano Pesaresi. Basta guardare i nomi in copertina. Comunque sono uno studente di lettere e trovo questo libro un valido sussidio per i docenti impegnati a dare una giusta coscienza geografica agli alunni.