
Diritto pubblico
- Editore:
Giappichelli
- Edizione:
- 22
- Data di Pubblicazione:
- 13 settembre 2024
- EAN:
9791221108699
- ISBN:
1221108697
- Pagine:
- 472
- Formato:
- brossura
Diritto pubblico di Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella
Descrizione libro
Un manuale di Diritto pubblico serve anzitutto agli studenti che devono affrontare uno dei primi “scogli” del loro percorso universitario, di cui il Diritto è una componente spesso “faticosa”. Con la ventiduesima edizione si è rinnovata totalmente l’opera, proprio pensando alle necessità degli studenti di oggi. A parte un riordino dei temi sviluppati nel testo che “alleggeriscono” lo studio, si è integrato il libro con la componente online, che presenta contenuti nuovi, tra cui mappe concettuali e centinaia di quiz, oltre agli approfondimenti in precedenza presenti nelle “finestre”. L’ambizione che ha guidato la scrittura del libro e ha indotto ad aggiornarlo ogni anno da ventidue anni è di aiutare gli studenti a studiare e, auspicabilmente, di suscitare in loro interesse per la materia.
Recensioni degli utenti
Pienamente soddisfatta - 1 dicembre 2023
Servizio veloce, ho trovato subito quello che cercavo ed è arrivato nei tempi previsti.
Il migliore - 4 settembre 2021
Credo che questo sia il miglior testo di diritto costituzionale in Italia: la lettura è scorrevole e i concetti sono spiegati molto bene. E' davvero ottimo per chi si appresta a studiare il diritto e mi è stato molto utile anche per seguire la vita politica e l'attualità.
Ottimo - 18 ottobre 2019
Soddisfatta a pieno la mia richiesta, consegna anticipata, e orario prestabilito, aggiornanti precisi del tragitto dell'oggetto, servizio a domicilio preciso
Tema ben trattato - 11 settembre 2019
Il tema è quello dell'esame, ma la trattazione è fatta in modo chiaro ed esaustivo, con rimandi interni lineari, gli autori sono una garanzia.
Ottimo - 8 dicembre 2018
L'ultima edizione del volume che ho acquistato è esauriente e fondamentale per lo studio del diritto pubblico. I percorsi sono chiari ed esaustivi. Rappresenta uno strumento essenziale, non solo per gli studenti.
Recensire con sincerità - 7 aprile 2018
Ottimo libro, spiega in modo chiaro e semplice le fondamenta del diritto costituzionale. Facilmente comprensibile anche per coloro che non hanno mai studiato diritto. Lineare e abbastanza scorrevole, grazie ad esso non solo sono riuscita a superare l'esame brillantemente ma ho anche fatto mia la materia.