Diritto pubblico di Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella edito da Giappichelli

Diritto pubblico

Editore:

Giappichelli

Edizione:
18
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2020
EAN:

9788892136182

ISBN:

8892136186

Pagine:
600
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Diritto pubblico

Il testo è aggiornato ai più importanti avvenimenti istituzionali degli ultimi mesi, e in particolare: Gli sconvolgimenti provocati dalla pandemia da Covid19 nella produzione normativa, nella finanza pubblica e nella limitazione delle libertà individuali; Le vicende della transizione dal Governo Conte I al Governo Conte II; Alle novità preannunciate dalle misure per la semplificazione amministrativa.
Novità importanti anche nel sito del manuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 49.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Tema ben trattatoDi F. Lucio-11 settembre 2019

Il tema è quello dell'esame, ma la trattazione è fatta in modo chiaro ed esaustivo, con rimandi interni lineari, gli autori sono una garanzia.

Ottimo Di G. Anna-8 dicembre 2018

L'ultima edizione del volume che ho acquistato è esauriente e fondamentale per lo studio del diritto pubblico. I percorsi sono chiari ed esaustivi. Rappresenta uno strumento essenziale, non solo per gli studenti.

Buon LibroDi V. Andrea-14 marzo 2018

Ho studiato su questo libro per l'esame di diritto costituzionale. Oltre agli esempi e ai molti approfondimenti, è ben scritto, fluido e facilmente comprensibile.

Buono ma non ottimoDi I. VERONICA-28 febbraio 2017

L'ha consigliato il mio professore per preparare l'esame di diritto pubblico, purtroppo l'ho trovato confusionario, salta da un argomento all'altro e non l'ho trovato abbastanza. Però è completo, si trovano tutte le informazioni che servono!

Diritto pubblicoDi H. Giulia-16 gennaio 2012

Mi sono trovata benissimo con questo libro a preparare l'esame di diritto pubblico! I capitoli sono ben strutturati, gli argomenti approfonditi e correlati di esempi, l'indice è molto facile da consultare. I "fili rossi" sono veramente piacevoli da seguire e aiutano ad avere una visione trasversale degli argomenti, facilitando anche l'applicazione alla realtà delle nozioni studiate.

ConsigliatoDi R. RICCARDO-11 settembre 2011

Ho studiato su questo manuale e mi sono trovato molto bene. Tratta tutti gli argomenti principali del diritto pubblico in modo esaustivo, offrendo anche spunti per l'approfondimento personale. Molto interessanti i "fili rossi" sottesi dagli autori nella stesura dell'opera, come, ad esempio, l'integrazione europea, la globalizzazione, il rapporto che lega la maggioranza alle minoranze politiche e la riforma del titolo V della parte II della Costituzione. Presente un'espansione sul Web.