Diritto pubblico di Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella edito da Giappichelli

Diritto pubblico

Editore:

Giappichelli

Edizione:
15
Data di Pubblicazione:
15 Settembre 2017
EAN:

9788892110519

ISBN:

8892110519

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Diritto pubblico

Il testo è aggiornato ai più importanti avvenimenti istituzionali degli ultimi mesi, e in particolare: le leggi elettorali come ridisegnate dalla Corte costituzionale; l'attuazione della "legge Madia"; il fenomeno del c.d. populismo e le vicende elettorali in Europa e negli USA; le nuove sfide alla libertà di espressione lanciate da Internet e i Social media.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 47.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Buon LibroDi V. Andrea-14 Marzo 2018

Ho studiato su questo libro per l'esame di diritto costituzionale. Oltre agli esempi e ai molti approfondimenti, è ben scritto, fluido e facilmente comprensibile.

Diritto pubblicoDi H. Giulia-16 Gennaio 2012

Mi sono trovata benissimo con questo libro a preparare l'esame di diritto pubblico! I capitoli sono ben strutturati, gli argomenti approfonditi e correlati di esempi, l'indice è molto facile da consultare. I "fili rossi" sono veramente piacevoli da seguire e aiutano ad avere una visione trasversale degli argomenti, facilitando anche l'applicazione alla realtà delle nozioni studiate.

ConsigliatoDi R. RICCARDO-11 Settembre 2011

Ho studiato su questo manuale e mi sono trovato molto bene. Tratta tutti gli argomenti principali del diritto pubblico in modo esaustivo, offrendo anche spunti per l'approfondimento personale. Molto interessanti i "fili rossi" sottesi dagli autori nella stesura dell'opera, come, ad esempio, l'integrazione europea, la globalizzazione, il rapporto che lega la maggioranza alle minoranze politiche e la riforma del titolo V della parte II della Costituzione. Presente un'espansione sul Web.

Completo e adatto allo studioDi S. Francesca-16 Agosto 2011

Sono una studentessa di economia e questo libro mi è stato consigliato dalla nostra prof. Di Diritto Pubblico, e devo dire che è abbastanza buono per la compresione di una materia così ardua. Alle volte è un po' prolisso e molto approfondito, e tutto ciò può rallentare la lettura e la comprensione, ma in altri casi è molto utile per questa sua caratteristica. Io, nel complesso, mi sono trovata bene.

Diritto pubblicoDi M. Stefano-6 Agosto 2011

Nonostante la materia sia molto ampia e i contenuti complessi e ramificati, questo libro riesce comunque ad essere chiaro ed esaustivo. La strutturazione del testo, ben capitolata e corredata di finestre che permettono si allargare la trattazione ad argomenti correlati o a esempi specifici di ciò di cui si sta parlando, rende il volume dinamico e comprensibile, nonostante la mole e la pregnanza degli argomenti. Sarebbe forse stato utile corredare il volume con il testo della Costituzione italiana, cui si fa, naturalmente, continuo riferimento. La foto di copertina mi sembra piuttosto impertinente rispetto alla trattazione.

Diritto pubblicoDi p. simone-9 Luglio 2011

Ottimo testo per lo studio del diritto pubblico, sia per la completezza della trattazione, sia per la chiarezza nell'esposizione. Il volume è diventato ormai il testo per la preparazione dell'esame di diritto pubblico in molte università italiane (sopratutto nelle facoltà di giurisprudenza, scienze politiche ed economia) .