Diritto penale di Roberto Garofoli edito da Neldiritto Editore

Diritto penale

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788866572855

ISBN:

8866572853

Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Diritto penale

Superare al meglio l’esame universitario e iniziare a porre solide basi per diventare un eccellente avvocato, magistrato, notaio, dirigente.
Con questo duplice obiettivo è stata ideata la Collana “I Compendi per l’Università”, che offre agli studenti uno strumento del tutto innovativo, utilissimo non solo per affrontare con padronanza l’esame, ma anche per avviare il percorso verso un importante futuro professionale.
All’analisi delle singole parti o questioni si è proceduto:
- ponendo in risalto le differenze tra istituti;
- con una utilissima lettura guidata delle norme di riferimento;
- utilizzando esempi pratici, anche tratti da casi giurisprudenziali (con peculiare riguardo alla giurisprudenza interna più recente ed a quella proveniente dalla Corte di Giustizia dell’Unione europea e dalla Corte europea dei diritti dell’uomo);
- segnalando questioni problematiche molto utili per il futuro professionale;
- ponendo in risalto, se esistenti, i “contrasti” tra i Manuali più in uso nelle principali Università.
La trattazione è sempre preceduta dalla indicazione delle più probabili domande di esame in modo da agevolare uno studio anche calibrato sui contenuti possibili della prova universitaria.
Al termine di ogni capitolo è previsto uno schema di riepilogo utile per focalizzare l’attenzione sugli aspetti più importanti ed essenziali dei singoli istituti trattati. In tal modo, si intende offrire allo studente il bagaglio di conoscenze necessario ad orientarsi nella complessa e cangiante geografia della disciplina analizzata, tenendo conto delle principali e più recenti novità intervenute sul piano normativo e giurisprudenziale.
“I Compendi per l’Università” si caratterizzano per: semplicità, chiarezza e linearità espositiva; precisione delle definizioni e delle nozioni di base;
sinteticità e completezza nella trattazione degli istituti.

Aggiornato a:
- D.L. 14 agosto 2013, n. 93, conv. con modif. in L. 15 ottobre 2013, n. 119 (disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere);
- D.L. 1 luglio 2013, n. 78, conv. con modif. in L. 9 agosto 2013, n. 94 (disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena)
- ultimissima giurisprudenza 2013

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti