Diritto internazionale di Antonio Cassese edito da Il Mulino

Diritto internazionale

Editore:

Il Mulino

Edizione:
2
A cura di:
P. Gaeta
Data di Pubblicazione:
7 Febbraio 2013
EAN:

9788815241832

ISBN:

8815241833

Pagine:
429
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Diritto internazionale

Il manuale offre un quadro completo del diritto internazionale quale essenziale fattore di regolazione delle relazioni e dei conflitti della società internazionale. Questa nuova edizione, curata da Paola Gaeta, tiene conto dei più recenti e importanti sviluppi della prassi e della giurisprudenza internazionale. Il testo, arricchito e in parte ristrutturato, mantiene quella peculiare ispirazione a considerare gli istituti giuridici internazionali non solo da un punto di vista strettamente giuridico, ma anche come istituzioni calate nella realtà storica, politica e sociale in cui operano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

OttimoDi C. Marcello-12 Luglio 2014

Un ottimo testo, scritto in maniera impeccabile. A differenza di altri testi, molto utilizzati e "famosi", risulta veramente di facile lettura e privo di quelle "licenze" all'italiano che si trovano in molti manuali giuridici. Fornisce un quadro del Diritto internazionale completo e lo inquadra in un contesto più ampio, con riferimenti storici e sociali che spiegano anche perché si è giunti a determinate scelte o norme.

Diritto internazionaleDi G. Valentino-28 Maggio 2012

Libro di diritto internazionale per gli studenti di Scienze Politiche, un libro niente male, abbastanza chiaro e leggibile nel complesso. 5 capitoli per 415 pagine per addentrarsi nel complicato mondo del diritto internazionale, l'indice è così composto: Parte 1. Caratteri ed evoluzione dell'ordinamento giuridico internazionale Parte 2. Lo Stato Parte 3. Gli altri protagonisti della comunità intrenazionale Parte 4. Creazione ed attuazione interna delle norme internazionali Parte 5. Violazione del diritto internazionale e loro conseguenze giuridiche Sicuramente consigliato, forse non il top in materia di diritto internazionale, ma ugualmente un gran bel libro. Un saluto a tutti e alla prossima! Bye!

I fondamentaliDi H. Giulia-11 Febbraio 2012

Per una prima introduzione al diritto internazionale o per chi vuole tenere sott'occhio i principali temi di questa materia. Una trattazione lineare, coerente, ma in alcuni punti un po' ridondante (a quanto pare, il motto è "repetita iuvant! "); non mi è dispiaciuto particolarmente, ma certo non è scritto per accendere l'entusiasmo per il soggetto preso in considerazione.

Diritto internazionaleDi M. Carlo-13 Aprile 2011

Manuale per chi sta muovendo i primi passi nel campo del diritto internazionale. Il diritto internazionale si comprende soprattutto alla luce di casi pratici, che costituiscono l'ossatura della materia, il precedente storico che, in qualche modo, offre l'occasione per definire i principi, le loro eccezioni. Il rigore teorico degli autori si sposa qui con una esposizione casistica affascinante, con formidabili vantaggi sul piano didattico e dell'apprendimento.

La comunità internazionle Di M. Laura-22 Luglio 2010

Testo ottimo per iniziare lo studio del diritto internazionale, apprenderne gli elementi fondamentali, le terminologie, le tematiche principali. I concetti sono espressi in modo chiaro ed esauriente. Assolutamente consigliato!!!