Diritto dell'edilizia e dell'urbanistica di Guido D'Angelo edito da Edizioni Giuridiche Simone

Diritto dell'edilizia e dell'urbanistica

Edizione:
1 gennaio 2012

Argomento:
Diritto sulla pianificazione urbanistica

Descrizione Diritto dell'edilizia e dell'urbanistica

Il Volume vuole fornire agli studenti universitari e a quanti devono prepararsi per i concorsi pubblici e le abilitazioni professionali, un quadro organico in materia di pianificazione ed utilizzazione del territorio alla luce dei numerosi cambiamenti che hanno interessato la disciplina urbanistica nel nostro Paese.
Gli argomenti (pianificazione regionale, provinciale e comunale, tutela ambientale e paesaggistica, interventi edilizi e relativi regimi abilitativi, riqualificazione e recupero di zone degradate, abusi edilizi e sistema sanzionatorio) sono sviluppati con chiarezza ed esaustività.
Il Manuale tiene conto delle più recenti novità legislative statali, delle ultime disposizioni regionali e del recente D.L. n. 70/2011 conv. in L. n. 106/2011 (Decreto Sviluppo).

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile