Diritto ecclesiastico di Enrico Vitali, Antonio G. Chizzoniti edito da Giuffrè

Diritto ecclesiastico

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
21 aprile 2016
EAN:

9788814213434

ISBN:

8814213437

Acquistabile con la

Descrizione Diritto ecclesiastico

Il volume analizza, con un taglio concreto e un linguaggio chiaro ed immediato, la normativa, la giurisprudenza e gli approfondimenti dottrinali essenziali del diritto ecclesiastico. In particolare: la Costituzione italiana e il fenomeno religioso; la Santa Sede e lo Stato Città del Vaticano; gli enti ecclesiastici ed i rapporti tra Stato e confessioni religiose; i ministri di culto; l'assistenza spirituale; l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche; le scuole confessionali; i beni culturali di interesse religioso; il matrimonio; la tutela penale delle confessioni religiose; le festività religiose e i riposi settimanali; il trattamento dei dati personali di natura religiosa. Il volume è aggiornato con le ultime modifiche legislative e le novità giurisprudenziali a tutto il 1 febbraio 2016. Una dettagliata selezione di domande e risposte commentate (realmente proposte in sede d'esame) completa il volume fornendo al lettore l'opportunità di un'efficace autoverifica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi C. Irma-28 gennaio 2017

Il testo è di facile comprensione, scorrevole e ben strutturato. Non ho riscontrato difficoltà nello studio, anzi ho apprezzato molto gli esempi che il testo proponeva. Consigliato

Troppo dispersivoDi R. Avv. Anna-14 dicembre 2016

Usato per preparare l'orale dell'esame di avvocato. Molto discorsivo e dispersivo, non sono presenti schemi o evidenziati gli elementi fondamentali del programma. Ho dovuto acquistare un altro manuale di un altro editore per comprendere quali fossero i punti focali.