Diritto costituzionale
- Editore:
Giappichelli
- Edizione:
- 25
- Data di Pubblicazione:
- 10 settembre 2024
- EAN:
9791221108682
- ISBN:
1221108689
- Pagine:
- 512
- Formato:
- brossura
Descrizione Diritto costituzionale
Un manuale di Diritto costituzionale serve anzitutto agli studenti che devono affrontare uno dei primi “scogli” del loro percorso universitario. Ma è un testo che continuerà ad accompagnare chi prosegue negli studi giuridici ed oltre, nella sua vita professionale. Per questo l’opera è stata concepita come uno strumento a più strati: quello basilare, fatto dei concetti fondamentali, e quello più approfondito, con i contenuti presenti nelle “finestre”. L’ambizione che ha guidato la scrittura del libro e ha indotto ad aggiornarlo ogni anno da venticinque anni è di aiutare gli studenti a studiare e, auspicabilmente, di suscitare in loro interesse per la materia. La svolta dei venticinque anni è stata l’occasione per compiere scelte molto radicali. A parte un riordino dei temi sviluppati nel testo, si è integrato il libro con la componente online, che – oltre agli approfondimenti – presenta contenuti nuovi, tra cui mappe concettuali e quiz, che ben si adattano ai diversi “stili” di apprendimento degli studenti di oggi.
Recensioni degli utenti
Il migliore - 4 settembre 2021
Credo che questo sia il miglior testo di diritto costituzionale in Italia: la lettura è scorrevole e i concetti sono spiegati molto bene. E' davvero ottimo per chi si appresta a studiare il diritto e mi è stato molto utile anche per seguire la vita politica e l'attualità.
Ottimo - 18 ottobre 2019
Soddisfatta a pieno la mia richiesta, consegna anticipata, e orario prestabilito, aggiornanti precisi del tragitto dell'oggetto, servizio a domicilio preciso
Recensire con sincerità - 7 aprile 2018
Ottimo libro, spiega in modo chiaro e semplice le fondamenta del diritto costituzionale. Facilmente comprensibile anche per coloro che non hanno mai studiato diritto. Lineare e abbastanza scorrevole, grazie ad esso non solo sono riuscita a superare l'esame brillantemente ma ho anche fatto mia la materia.
Chiaro ed immediato - 24 febbraio 2017
Un libro ottimo per lo studio del diritto Costituzionale. Grafica e contenuti aiutano lo studente a comprendere immediatamente la materia, che, essendo una fra le primissime materie che si incontrano durante il percorso universitario in giurisprudenza, potrebbe apparire ostica e complessa.
Diritto costituzionale - 29 gennaio 2017
Questo manuale è davvero uno dei più validi in circolazione. Utilissimo per le matricole alle prime armi con il diritto. Non si perde in discorsi superflui, bensì pone attenzione ai tratti salienti. A supporto di una facile e rapida comprensione, troviamo piccole note di approfondimento. Molto utili i contenuti online aggiuntivi che permettono di svolgere test di fine capitolo per verificare le conoscenze, leggere materiali di approfondimento e in più è possibile porre domande agli autori per ottenere risposte relative a perplessità ed argomenti ostici. Lo consiglio a tutti!
Comprate l'edizione precedente - 5 gennaio 2017
Ottimo manuale, ma si può tranquillamente utilizzare l'edizione precedente: è identica salvo 2 pagine (di numero). Grazie al NO al referendum del 4 dicembre le ipotesi post-riforma non hanno più alcuna ragione di essere.