Diritti sociali dalla A alla Z. Manuale enciclopedico dei diritti dei lavoratori di Dario Seghieri edito da L&P Lavoro e Previdenza
libro più venduto
in Diritto

Diritti sociali dalla A alla Z. Manuale enciclopedico dei diritti dei lavoratori

Data di Pubblicazione:
2025
EAN:

9791281190061

ISBN:

1281190063

Pagine:
1112
Acquistabile con o la

Diritti sociali dalla A alla Z. Manuale enciclopedico dei diritti dei lavoratori di Dario Seghieri

Descrizione libro

Tutto quello che c’è da sapere su: pensioni dopo la riforma (requisiti, calcolo, interessi legali, indebiti, maggiorazioni, cumulo, limiti di reddito, integrazioni, supplementi, opzioni, prepensionamenti, agevolazioni per lavori usuranti, lavoratori precoci, contenzioso, prescrizione), assegni familiari, disoccupazione, Aspi, Naspi, Lsu e Lpu, mobilità, cassa integrazione, Tbc, malattia, maternità, assegno unico, riscatti contributivi, contributi figurativi e volontari, ricongiunzione, minimali, apprendistato e Cfl, contratti di solidarietà e d’inserimento, stage aziendali, formazione, distacco, collocamento, assunzioni obbligatorie, somministrazione di lavoro, lavoro accessorio, part time, job sharing, prescrizione contributiva, nuove ispezioni del lavoro, contratto a termine, omissioni contributive, contribuzione di coltivatori - artigiani - commercianti, parasubordinati, marittimi, associati in partecipazione, professionisti, Enasarco, Enpals, Ipsema, Inpdap, Ipost, terziario avanzato, fondi Inps, lavoro notturno, lavoro domestico e a domicilio, congedi retribuiti, flessibilità orario di lavoro, banca ore, azioni positive, equo indennizzo, Tfr, pensioni sociali e alle casa linghe, invalidità civili, cure termali, tutela della disabilità (handicap), ISEE, bonus sociali, ticket, denunce dei redditi (detrazioni, deduzioni, esenzioni, redditi tassabili), infortunistica (malattie professionali, mobbing, danno biologico, rischio ambientale, infortunio sul lavoro, infortunio in itinere, rendite, revisioni, preesistenze extra lavorative, incollocabilità, prescrizione, rivalsa, regresso, surroga, quote integrative, categorie assicurate, occasione di lavoro, liquidazioni in capitale, riscatti, grandi invalidi, protesi, Apc, rendita ai superstiti). Esposizione semplice, chiara e di immediata comprensione che tiene conto degli orientamenti della giurisprudenza.
Il testo è corredato da oltre 500 tabelle aggiornatissime su misura e limiti di ogni prestazione (comprese tutte le tabelle del nuovo indennizzo Inail). Il volume, diffuso da anni, ha trovato largo interesse tra magistrati, cultori del diritto del lavoro e previdenziale, avvocati, commercialisti. È diventato un manuale inseparabile per consulenti del lavoro, funzionari di istituti previdenziali, sindacalisti, addetti di patronato, assistenti sociali, responsabili del personale, associazioni di invalidi e del volontariato. .

€ 81,00
o 3 rate da € 27,00 senza interessi con
Spedizione GRATUITA
Disponibilità immediata
Consegna gratuita 2-6 maggio
oppure ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Diritti sociali dalla A alla Z. Manuale enciclopedico dei diritti dei lavoratori
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 4 recensioni

Perfetto Di M. Carmen - 28 marzo 2025

Tantissimo grazie, è stato preciso nei tempi anzi con un giorno di anticipo

Recensione Di B. Michela - 10 agosto 2023

Il librone io già lo conoscevo perché negli anni precedenti era fornito direttamente dall'ufficio. È molto molto utile. Io lo uso vome il pane quotidiano. Lo chiamo la mia bibbia. Lo consiglio a tutti in quanto è scritto in forma comprensibile a chiunque.

Eccellente guida ai diritti dei lavoratori Di B. Kelly - 22 marzo 2023

Consiglio vivamente &34; Diritti Sociali - Manuale Enciclopedico di Diritti&34; di Dario Seghieri a chiunque cerchi una guida completa sui diritti dei lavoratori. Questo libro è una risorsa eccellente che copre una vasta gamma di argomenti relativi ai diritti dei lavoratori, tra cui la salute, l&39; istruzione e il lavoro, tra gli altri. Seghieri ha fatto un lavoro fantastico nel presentare concetti legali complessi in modo accessibile. Il linguaggio utilizzato è chiaro e conciso e la struttura del libro lo rende facile da navigare e trovare informazioni specifiche. In generale, &34; Diritti Sociali - Manuale Enciclopedico di Diritti&34; è un libro ben documentato e ben scritto che è utile per chiunque sia interessato ai diritti dei lavoratori, alla giustizia sociale o alla formulazione delle politiche. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia approfondire la propria comprensione dei diritti dei lavoratori e della loro attuazione.

4 persone l'hanno trovata utile

Ottimo Di a. anna maria - 9 aprile 2019

Sì, la spedizione è stata precisa e rapida. Il prodotto è ottimo, utile e indispensabile nel lavoro. Lo conoscevo già da diversi anni, è stato sempre un supporto necessario in materia previdenziale e fiscale.

2 persone su 4 l'hanno trovata utile