Dimensioni cosmiche della cristologia. Per un Cristo sempre più grande edito da Associazione Italiana Teilhard de Chardin

Dimensioni cosmiche della cristologia. Per un Cristo sempre più grande

a cura di

F. Bisio

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788894321210

ISBN:

8894321215

Formato:
brossura
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Dimensioni cosmiche della cristologia. Per un Cristo sempre più grande

La Cristologia della prima metà del XX° secolo: limiti e insufficienze. Prospettiva biblica: gli inni cristologici nelle lettere di Paolo e il prologo di Giovanni. Il problema del male nella prospettiva del Cristo Evolutore e del Cristo Redentore in Teilhard de Chardin. Il Cristo Evolutore e la causalità finale: il primo motore muove come l'amato attrae l'amante (Aristotele). Il divenire della Cristologia nel pensiero di Teilhard de Chardin. "La teologia del Verbo" di San Bonaventura ed il "Cristo sempre più grande" di Teilhard de Chardin. Intelligenze extraterrestri e nuove prospettive teologiche alla luce del pensiero di Teilhard de Chardin. Teologie attuali in debito con la cristologia di Teilhard de Chardin (Edwards, cattolico australiano, Gregersen, protestante danese, Southgate, anglicano).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Dimensioni cosmiche della cristologia. Per un Cristo sempre più grande
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti