Dimensione dell'identità sociale di Massimo Martini edito da QuiEdit

Dimensione dell'identità sociale

Editore:

QuiEdit

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788864640082

ISBN:

8864640088

Pagine:
130
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Dimensione dell'identità sociale

La caduta del Muro di Berlino avvenuta nel 1989 e altri eventi politici successivi hanno ridisegnato geopoliticamente molte parti dell'Europa, dove è emersa o riemersa una consapevolezza non solo delle specificità nazionali ma, in modo particolare, del forte legame con le origini locali/regionali. Questo nuovo senso di appartenenza locale/regionale può costituire anche una risposta alla crescente globalizzazione e alla costituzione dell'Unione Europea, che possono far nascere la paura di perdere la propria identità originaria: "le merci si globalizzano, le genti si tribalizzano". Nel volume vengono analizzate e comparate le forme dell'identità regionale e nazionale, e le relative tecniche di misurazione. Segue poi l'esame delle relazioni esistenti tra il Modello della deprivazione relativa e la Teoria dell'identità sociale. Viene trattato, inoltre, il tema che riguarda l'identità sociale e la comunicazione in rete e, in particolare, il ruolo rilevante della comunicazione mediata dal computer.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.63€ 13.30
Risparmi:€ 0.67(5%)
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Dimensione dell'identità sociale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti