Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo di Clayton M. Christensen, Michael E. Raynor edito da Etas

Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Merlini R.
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2004
EAN:

9788845301001

ISBN:

8845301001

Pagine:
320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo

Nel suo primo libro Christensen spiegava perché i manager non sanno cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni "scardinanti": sono troppo focalizzati sul core business e sui clienti più profittevoli. La prospettiva ora si rovescia, proponendo al lettore come creare innovazioni scardinanti. Nella migliore delle previsioni, infatti, solo una società su cinque è in grado di sostenere una crescita profittevole; tuttavia azionisti e finanziatori esercitano una pressione continua sulle aziende perché esse mantengano livelli di crescita elevati, e puniscono inesorabilmente tutte le imprese che non riescono a raggiungere l'obiettivo. Ma perché è così difficile rispondere in modo soddisfacente a tali aspettative?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti