Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo
- Editore:
Etas
- Collana:
- Management
- Traduttore:
- Merlini R.
- Data di Pubblicazione:
- 7 aprile 2004
- EAN:
9788845301001
- ISBN:
8845301001
- Pagine:
- 320
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Il dilemma dell'innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo
Nel suo primo libro Christensen spiegava perché i manager non sanno cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni "scardinanti": sono troppo focalizzati sul core business e sui clienti più profittevoli. La prospettiva ora si rovescia, proponendo al lettore come creare innovazioni scardinanti. Nella migliore delle previsioni, infatti, solo una società su cinque è in grado di sostenere una crescita profittevole; tuttavia azionisti e finanziatori esercitano una pressione continua sulle aziende perché esse mantengano livelli di crescita elevati, e puniscono inesorabilmente tutte le imprese che non riescono a raggiungere l'obiettivo. Ma perché è così difficile rispondere in modo soddisfacente a tali aspettative?
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti