Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità. Con ebook. Con espansione online di Andrea Cioffi edito da Hoepli

Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità. Con ebook. Con espansione online

Editore:

Hoepli

Collana:
Management
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2024
EAN:

9788836014675

ISBN:

8836014674

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con o la

Descrizione Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità. Con ebook. Con espansione online

Studiare i metodi e i processi per migliorare il posizionamento di un'impresa sui canali digitali è un obiettivo fondamentale per tutte le aziende ed è diventato un oggetto di studio importante nei corsi universitari a matrice economica. Digital Strategy risponde a questa esigenza affrontando in modo completo il tema della strategia digitale secondo la prospettiva del marketing, della comunicazione e delle vendite, e offrendo gli strumenti per un presidio efficace dei canali digitali. Il libro è diviso in quattro parti: la prima si focalizza sui principali trend che caratterizzano l'economia digitale e che possono avere un impatto sulla formulazione di una strategia. Un'attenzione particolare è dedicata al concetto di customer journey descritto nelle sue principali evoluzioni nel corso del tempo. La seconda e la terza parte sono invece dedicate al posizionamento comunicativo e descrivono, attraverso l'analisi di casi studio di imprese di diversi settori, le metodologie e le tecnologie per posizionare l'impresa nella mente del consumatore. Sono qui trattati temi come il nucleo strategico di impresa, i fattori critici di successo, il business model canvas, le buyer personas, la Jobs Theory, la matrice di posizionamento comunicativo, la strategia di contenuto, il ruolo della SEO e la misurazione delle performance. Infine, la quarta parte affronta il tema dell'evoluzione del contesto di consumo e illustra come rendere più efficace la vendita nei confronti di consumatori sempre più digitalizzati. In questa sezione entrano in gioco temi come la metodologia dell'inbound sales a supporto della trasformazione delle vendite, cenni di neuromarketing e i risvolti organizzativi che è necessario prendere in considerazione per far evolvere la funzione deputata alle vendite.

Spedizione gratuita
€ 33.15 € 34.90
Risparmi: € 1.75 (5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 8 ottobre
servizio Prenota Ritiri su libro Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità. Con ebook. Con espansione online
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti