€ 27.04
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business

Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business

di Gianfranco Miccoli


Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
  • Editore: PM
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2016
  • EAN: 9788899565305
  • ISBN: 8899565309
  • Pagine: 304
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

L'economia digitale è il risultato di un processo di trasformazione guidata dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ("ITC" o "IT"), che ha consentito di creare nuove relazioni economico-sociali, migliorando i processi di business e incentivando l'innovazione in tutti i settori dell'economia. Si tratta di una nuova rivoluzione, che si caratterizza per la de-strutturazione dei concetti di spazio e di tempo, parametri sino ad oggi "limitativi" in campo industriale ed economico (ma anche sociale). L'IT li annulla e li rende trascurabili. In una "perfetta tempesta fiscale", questo elaborato, muovendo proprio dai documenti ufficiali dell'Ocse, degli Stati e degli organismi sovranazionali, intende analizzare, con un linguaggio per quanto possibile semplice, l'evoluzione dell'IT ed il suo impatto sul "sistema fiscale", con un focus sulle principali fenomenologie afferenti alla fiscalità internazionale. Arricchiscono il contesto alcuni approfondimenti riguardanti l'architettura societaria di una multinazionale digitale e la normativa afferente alla web tax inglese, nonché esempi esplicativi di modelli di business che potremmo definire "unfair".

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business acquistano anche Digital economy nel sistema tributario italiano di L. Del Federico, C. Ricci (a cura di) € 19.20
Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business
aggiungi
Digital economy nel sistema tributario italiano
aggiungi
€ 46.24


Gli altri utenti hanno acquistato anche...