I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Mondo economico
- Traduttore:
- Guaraldo A.
- Data di Pubblicazione:
- 19 gennaio 2009
- EAN:
9788863450057
- ISBN:
8863450056
- Formato:
- brossura
Descrizione I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure
Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i "sintomi", e poi proposta la "cura". Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti). Una lettura fondamentale per chi aspiri a rimanere competitivo su mercati sempre più difficili e dinamici.
Recensioni degli utenti
Prevenire è meglio che curare!-20 gennaio 2012
Kotler spiega con abile maestria di "medico" che da anni visita aziende, con esperienze e case history, sintomi che portano a determinate patologie le aziende che talvolta sfociano da crisi a malattia cronica fino al fallimento. Ma non è solo analisi critica: infatti propone valide cure e sistemi di prevenzione. Prevenire è meglio che curare!