Dieci inverni di Valerio Mieli edito da Rizzoli

Dieci inverni

Editore:

Rizzoli

Collana:
24/7
Data di Pubblicazione:
18 novembre 2009
EAN:

9788817035194

ISBN:

881703519X

Pagine:
205
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dieci inverni

Venezia, 1999. Camilla e Silvestro - lei diciannovenne timida e solitaria, lui ventenne estroverso e un po' strambo - si incontrano per caso su un vaporetto. Hanno un appuntamento, ma non lo sanno. Lui fa un po' lo scemo; lei, al contrario, concede a stento un sorriso, È però destino che si incontrino di nuovo, e Silvestro non molla la presa. I due si piacciono anche, ma non hanno il coraggio di dirselo. Così, un inverno e una storia dopo l'altra, Silvestro e Camilla finiscono per litigare, allontanarsi e ritrovarsi più volte. Per dieci anni tra l'Italia, Berlino e Mosca. Fino a quando, nel 2007, Camilla ha un figlio ma non un compagno con cui crescerlo; Silvestro è un brillante ittiologo, e ormai sono entrambi abbastanza maturi da capire che il lieto fine non può aspettare ancora.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Caldi inverniDi F. Pierandrea-25 luglio 2013

Due ragazzi che si incontrano su un (romantico) vaporetto diretto a Venezia, in un gelido (quanto caldo) inverno. Forse non si innamoreranno mai, tuttavia per dieci inverni (da cui il titolo) consecutivi si incontreranno, scontreranno e si ameranno anche un po'. Due vite parallele che si incrociano regolarmente senza prendersi veramente mai. Un libro originale che diventerà anche un film, simpaticamente di qualità, tutto - ovviamente - italiano. Dal tratto lieve la vicenda avvince e regala ore di buona lettura e una certa serenità. Per romantici disincantati.

Si merita il massimoDi m. coppola-7 marzo 2012

Credo proprio che Valerio Mieli abbia creato una delle storie d'amore più innovative e meno prevedibili che mi sia mai capitato di leggere. Già il fatto stesso che si svolga nell'arco temporale di dieci anni la rende suggestiva, e poi sfrutta con sapienza le debolezze che a volte gli individui hanno quando comprendono di essersi innamorati, quel senso di vertigine profondo che distorce pensieri ed azioni. Il modo particolare di Mieli ha chiuso il cerchio, e ha reso questo racconto indimenticabile.

Una storia tenera e realisticaDi p. cinzia-1 marzo 2012

Finalmente una storia d'amore raccontata in modo diverso. Bellissima la struttura narrativa, a due voci e si snoda in dieci anni. La storia mi sembra molto reale, non sempre le storie son subito a lieto fine, è vero che a volte occorre tempo e ci si perde. Son descritte benissimo le paure e le difficoltà legate ad un sentimento che fatica a concretizzarsi.

OttimoDi e. claudia-10 gennaio 2012

Essendomi piaciuto molto il film, non potevo fare a meno di leggere anche il libro dal quale è tratto e devo dire che l'ho trovato di gran lunga superiore. Mi è piaciuto molto la storia d'amore poco convenzionale che nasce, cresce e si sviluppa nell'arco temporale di dieci anni (o meglio inverni) . Una lettura che non perde mai il ritmo e che conduce al finale con tantissime aspettativa che fortunatamente non deludono.

GodibileDi d. Monica-6 novembre 2010

Una storia d'amore lunga dieci inverni. Protagonisti due ragazzi: lui simpatico e spavaldo con tutti ma timido nel riconoscere la sua passione per lei, lei fredda ed introversa che finge, anche con sè stessa, di non sopportare lui. Una lettura che dura poche ore e molto godibile.

Davvero appassionanteDi G. RITA-17 luglio 2010

Non sempre l'amore si mostra per quello che è,certe volte si nasconde e sta a noi scovarlo e dargli vita. Questo libro è il perfetto esempio di un amore non compreso,che con il passare degli anni diventa una malattia,da cui è difficile guarire. Perchè l'amore non si lascia governare ma ci governa,non si lascia zittire ma grida,grida al punto che alla fine non puoi non ascoltarlo.