Didattica della storia. La storia in scena vol.1 di Paola Faorlin, Maria Puccio edito da ERGA
Bassa reperibilità

Didattica della storia. La storia in scena vol.1

La preistoria

ERGA

11 Novembre 2008

Argomento:
Materiale educativo: storia
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Didattica della storia. La storia in scena vol.1

Il volume è una guida didattica per l'insegnante strutturata in forma laboratoriale che propone un approccio interdisciplinare al senso della storia. La "Storia in scena" è un laboratorio per tutti, per imparare la storia vivendola. Può essere utilizzato dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Il volume, "La preistoria", è il primo della serie di queste mini-guide, affronta lo studio della storia in forma sperimentale dove si impara che la storia non è un elenco di fatti, ma il racconto della vita di altri uomini che, in altri tempi ci hanno lasciato delle tracce. La guida fornisce, in forma semplice e operativa, tutte le informazioni necessarie per allestire un "tempo storico" con materiali di facile reperibilità che permettono agli alunni, attraverso il gioco, di poter essere in un tempo storico particolare. Nello spazio-laboratorio si ricreano alcune epoche storiche attraverso la strutturazione dell'ambiente che trasforma una stanza in un luogo accattivante dove recarsi con curiosità e piacere, dove apprendere è un gioco, dove "si impara facendo". Ciascuna unità di lavoro comprende sia le istruzioni operative per l'insegnante utili ad organizzare la "scena", che il "copione", da leggere ed interpretare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Didattica della storia. La storia in scena vol.1