Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria di Carolyn M. Evertson, Edmund T. Emmer edito da Pearson

Pearson

A cura di:
E. Pacetti
Traduttore:
Andronaco S.
24 Ottobre 2013

886518308X

Argomenti:
Scuole secondarie superiori, Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria

Un manuale per tutti gli insegnanti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, ricco di indicazioni pratiche e case-study per un'efficace gestione della classe. "I vari capitoli consentono di affrontare gli aspetti principali del lavoro didattico: dagli elementi relativi alla programmazione e al controllo formativo dell'esperienza a quelli specificamente riguardanti il piano dell'organizzazione tecnica, delle regole, dei materiali; dall'esigenza di progettare e gestire un ambiente con caratteristiche inclusive, a quella di assicurare un percorso finalizzato al raggiungimento, per tutti, delle competenze previste; dai problemi di controllo della dimensione sociale del gruppo degli allievi a quelli concernenti la gestione dei conflitti, degli imprevisti, delle difficoltà che quotidianamente emergono nel lavoro educativo; dall'utilizzo degli strumenti della scuola convenzionale, all'introduzione sistematica delle strumentazioni. In particolare, il tema dell'inclusione, presente in tutti i capitoli del volume, rappresenta di fatto il filo conduttore di una proposta di gestione della classe rivolta a professionisti dell'educazione consapevoli e motivati". (Dalla prefazione di Luigi Guerra)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Didattica e gestione della classe. Creare un ambiente di apprendimento efficace nella scuola secondaria