La diciassettesima luna di Kami Garcia, Margaret Stohl edito da Mondadori

La diciassettesima luna

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Caligiana E.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2011
EAN:

9788804607526

ISBN:

8804607521

Pagine:
488
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La diciassettesima luna

Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Qualche perplessità!Di P. Sara-16 gennaio 2015

Questo libro mi è piaciuto: è molto avvincente, anche se le prime 70 pagine sono state un po' noiose. All'inizio non sapevo se andare avanti o meno, ma poi l'ho letto tutto, e i colpi di scena sono tantissimi: Macon non è morto, per mia immensa gioia, e c'è spazio per alcuni personaggi secondari (tra cui Jonh Breed, di cui si saprà poco e niente). Vengono svelati tanti misteri sulla vita di Ethan e su sua madre, Riddley perde i suoi poteri da sirena... insomma: ne succedono di tutti i colori, c'è la battaglia tra le forze del male e quelle del bene, ma sono rimasta abbastanza sconcertata dal fatto che ancora non si sappia niente sulla reclamazione, che è il tema fondamentale del libro.

EvitareDi S. Elisa-30 maggio 2012

Questo libro ha il difetto di unire a una serie di personaggi secondari poco approfonditi e stereotipati, dei protagonisti assai poco credibili, una storia che si perde in banalità e coincidenze assurde che saltano fuori a ripetizione e di nuovo (o forse proprio per questo) assolutamente poco credibili, un tocco di magia così poco accennato che appena si sente e una storia di amore che più che amore sembra stupidità e cocciutaggine.

Orrore e raccapriccio...Di S. Elisa-30 maggio 2012

Ho apprezzato il primo libro della serie quasi quanto ho odiato questo suo seguito. Forse perchè è passato un pò di tempo e allora ero più giovane, più ingenua e non ne vedevo i difetti. Ora invece mi appaiono talmente palesi che neppure un insegna al neon potrebbe essere più chiara. I personaggi marginali sono stereotipai e mancano di spesso, quelli principali non sono assolutamente credibili. Libro da evitare.

Un buon libroDi L. Marisa-18 marzo 2012

Un nuovo scoppiettante appuntamento con la profezia e i personaggi della sedicesima luna. Una lettura carina che, se anche non è tra le migliori letture, cattura per originalità. Buoni i personaggi che non smentiscono se stessi e azzeccata la trama. Un buon seguito che rispecchio l'uscita precedente.

Molto carinoDi C. Giuseppina-18 marzo 2012

Il romanzo riprende esattamente dove era finito il precedente, riportandoci alle domande che ancora non avevano trovato una degna risposta. Una nuova immersione nella cittadina che avevamo imparato a conoscere. I personaggi sono sempre loro: estremamente riusciti e con quel pizzico di ironia e caparbietà che li avevano contraddisti nel primo libro.

Molto carinoDi C. Giuseppina-16 marzo 2012

Il romanzo riprende esattamente da dove era finito il precedente, riportandoci alle nostre domande che ancora non avevano trovato una risposta. Una nuova immersione in questa cittadina che ha saputo riconquistare la mia attenzione. Un libro che da una buonissima mostra di se. I personaggi sono davvero riusciti.