€ 10.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Il diavolo veste Prada

Il diavolo veste Prada

di Lauren Weisberger


  • Editore: Piemme
  • Collana: Pickwick
  • Data di Pubblicazione: giugno 2013
  • EAN: 9788868366339
  • ISBN: 8868366339
  • Pagine: 416
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 32 recensioni)

4Divertente e amaro, 10-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Una lettura divertente e leggera. Ottimo libro da leggere per rilassarsi, porta in sè un glossario della moda degno di un dizionario. Interessante spunto per cogliere anche una riflessione su ciò che può essere (e al giorno d'oggi, spesso è) il mondo del lavoro in generale, caratterizzato da frenesia ed orari mai fissi e prestabiliti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4La moda vista da dietro le quinte, 05-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Una parodia del mondo della moda con tutti i suoi eccessi: ritmi e orari insostenibili, corse a perdifiato, pranzi quasi inesistenti. La protagonista Andrea Sachs, ragazza brillante, che sogna di diventare giornalista, accetta di assumere l'incarico di assistente personale del direttore della più autorevole rivista di moda americana: Runway. E' così che inizia l'inferno!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Perfidamente Priestly, 14-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Quando Andy Sachs mette piede nella redazione di Runway non ha nemmeno la più pallida idea di cosa sia un capo odioso, viziato, prepotente, che non ha la minima considerazione di te ecc ecc, ma lo scoprirà presto quando farà la conoscenza di Miranda, vera icona del capo da odiare (e in molti la avranno paragonata al loro di capo! ) e protagonista assoluta con le sue richieste assurde di questo romanzo! Che si legge velocemente e bene, rimanendo anche soddisfatti del finale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Il diavolo veste prada, 06-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Dopo aver visto il famosissimo film, non potevo non leggere anche il libro!
Il libro è piacevole, divertente e di facile lettura, è quindi molto scorrevole...
Il libro è abbastanza diverso dal film, in particolare alla fine.
Non è il mio genere di libro preferito, però io credo che anche per chi come me preferisce generi diversi è giusto che ogni tanto ci si distacchi un pò dal nostro ideale di libro per affrontare altri generi di letture...
Lo consiglio vivamente perchè è molto piacevole e per niente impegnativo! Bello
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Consigliato!, 22-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Nonostante abbia letto il libro dopo aver visto il celeberrimo film ad esso ispirato non ho trovato la lettura per niente noiosa, al contrario è piacevole e scorrevole e rende il lettore completamente partecipe della vicenda; esso si trova, infatti, a sostenere la protagonista e a provare le sue stesse emozioni e i suoi stessi pensieri! Da leggere assolutamente!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il diavolo veste Prada (32)


Gli altri utenti hanno acquistato anche...