Diario segreto di un sopravvissuto. Il «libro di una vita» del più autentico vate underground d'Italia di Remo Remotti edito da Einaudi

Diario segreto di un sopravvissuto. Il «libro di una vita» del più autentico vate underground d'Italia

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
21 luglio 2006
EAN:

9788806176921

ISBN:

8806176927

Formato:
brossura
Argomento:
UMORISMO
Acquistabile con la

Trama Diario segreto di un sopravvissuto. Il «libro di una vita» del più autentico vate underground d'Italia

Quando anni fa Remotti lanciò il suo blues-invettiva su "Roma", primo di una serie di invettive contro le città, o declamò i suoi versi molto espliciti sulla sua mania preferita di tutta la vita, il sesso femminile, molti ebbero la sensazione che l'Italia avesse trovato il suo Bukowski. Ora ognuno può decidere liberamente, dato che Remotti ha scelto e raccolto in questa "antologia definitiva" il meglio di ciò che ha scritto in una lunga vita di amori, vagabondaggi, eccessi, rapporti con artisti di tutto il mondo, pentimenti, "riflessioni" da par suo sulla vita e l'arte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Che gran figlio di...Di d. nicola-9 marzo 2011

Ho visto questo personaggio in televisione. Non sapevo chi fosse prima di allora e ignoravo tutta la sua carriera. Ho preso questo libro per curiosità e con sorpresa ho scoperta una bella opera, e sopratutto, un grande uomo. Lo ricorderò per questo e per tutti i film in cui l'ho visto apparire.