Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James edito da Piemme

Il diario perduto di Jane Austen

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Lenzi C.
Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2010
EAN:

9788856612578

ISBN:

8856612577

Pagine:
313
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il diario perduto di Jane Austen

Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato. E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Scontato, ma carinoDi R. Antonella-1 luglio 2014

Da grande appassionata di Jane Austen e divoratrice dei suoi romanzi, che ho letto e riletto numerosissime volte, sono stata ovviamente catturata da questo titolo. Devo dire che non mi hanno mai incuriosito e non mi ha mai sfiorato l'idea di leggere tutti i vari romanzi fiction che, soprattutto da "Orgoglio e pregiudizio", sono scaturiti. Eppure questo mi sembrava molto diverso, proprio come concept... l'idea del diario perduto e poi ritrovato di una delle più famose scrittrici inglesi era accattivante. La narrazione scorre velocemente, piacevole e simpatica. Una bella lettura sotto l'ombrellone, senza troppe pretese!

BanalottoDi B. Lia -23 gennaio 2013

Questo libro è molto molto leggero, una lettura da sotto ombrellone. In alcuni tratti decisamente scontato, direi abbastanza insignificante, anche se si può leggere (in giro c'è di peggio). Ho invece preferito decisamente di più "I sogni perduti delle sorelle Bronte" della stessa autrice, l'ho trovato molto avvincente e soprattutto, anche se si tratta sempre di un'opera di fantasia, ci sono molti più elementi veritieri sulla vita delle scrittrici, sono contenta di averlo letto.

Il diario perduto di jane austenDi s. sercis-27 settembre 2011

Una vera perla per chi ama Jane Austen. Questa scrittrice è riuscita a ricreare lo stile e la personalità dei personaggi della grande autrice di orgoglio e pregiudizio. Ci viene quasi fatto credere che la trama a tutti così ben nota del celebre capolavoro della austen, sia stato realmente vissuto, solo che l'autrice che non ha avuto un lieto fine nella vita, ha voluto donarlo al romanzo. Stupendo questo libro della James consigliatissimo, non si trattengono le lacrime nel finale, quindi armatevi di cleenex.

Dedicato a tutti quelli che...Di I. Marcantoni-18 settembre 2011

Syrie James non è una scrittrice, Syrie James è un'alchimista. Lei riesce a trasformare le parole scritte in emozioni pure, riesce a prenderti per mano e portarti in un mondo parallelo. In questo romanzo, il suo primo romanzo, non fa eccezioni: ed ecco che, improvvisamente, da una vecchia e impolverata soffitta, ci troviamo in un tempo e in luogo lontano, a VIVERE Jane Austen... Consigliato (e dedicato) a tutti quelli che si sono innamorati dei (e sui) libri della Austen e a chi non la conosce ancora: per sognare, per sperare, per vivere... Intenso, scorrevole, magico, vero. Quattro stelline perchè la James sa' fare di più.

Jane AustenDi s. marcello-12 febbraio 2011

Per chi ama Jane Austen è assolutamente imperdibile. Emozionante perché è realmente scritto con lo stile tipico della Austen, quindi arrivi a credere che possa essere realmente il suo diario. Lo consiglio vivamente, a chi adora i suoi romanzi non può non piacere questo libro.

Il diario perduto di Jane AustenDi M. Giada-30 novembre 2010

Se qualcuno scrive qualcosa, qualunque cosa che riguardi la Austen devo assolutamente leggerlo. Spesso ho grandi delusioni perchè, mi rendo conto, nessuna è lei eppure questa volta, in questo libro mi sono riavvicinata a lei. Si sarebbe meritata questa bellissima storia d'amore.