Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange edito da TRE60

Il diario di Mr. Darcy

Editore:

TRE60

Collana:
TRE60 TEA
Edizione:
3
Traduttore:
Parisi G.
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2013
EAN:

9788867021468

ISBN:

886702146X

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il diario di Mr. Darcy

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Lo consiglio!Di B. Teresa-12 marzo 2015

Ecco un buon libro... finalmente leggo qualcosa che mi soddisfa su questa storia! Devo dire che leggendo questo "diario" l'ho trovato parecchio somigliante alla trilogia di Pamela Aidan: entrambe le autrici sembrano sulla stessa frequenza per quanto riguarda il personaggio di Darcy, e sono riuscite a ricostruirlo bene benché di lui si sappia pochissimo. Questo libro, al contrario della trilogia, non si dilunga tanto ma anzi segue uno schema ben definito. Potrebbe quindi essere più interessante per chi non ha voglia di soffermarsi particolarmente sulla giornata di Mr. Darcy, sugli usi di quei tempi e via dicendo. Se siete questo tipi di lettori, questo libro può fare al caso vostro, e ve ne consiglio la lettura.

Un seguito molto riuscitoDi V. Eleonora-5 settembre 2014

Essendo una fan accanita di Jane Austen mi ritrovo sempre tra le mani, nel bene o nel male, libri come questo, scritti cioè da autrici che interpretano come preferiscono il seguito dei vari libri, o che creano realtà alternative, o che – come in questo caso – riportano la versione del protagonista maschile. L'ho iniziato con sospetto, perché di solito i libri così risultano deludenti, ma questo è stato un fulmine a ciel sereno. Non mi aspettavo una storia lineare e verosimile come quella della Grange, le nuove sfumature dei personaggi mi sono piaciute davvero, e lei scrive davvero bene. L'idea di impostare il libro in forma di diario è azzeccata. Non vedo l'ora siano pubblicati anche gli altri libri di questa serie. Consigliatissimo!