Diario del Che in Bolivia. Ediz. speciale di Ernesto Che Guevara edito da Feltrinelli

Diario del Che in Bolivia. Ediz. speciale

Editore:

Feltrinelli

Collana:
Vintage
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2005
EAN:

9788807830013

ISBN:

8807830019

Pagine:
242
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Diario del Che in Bolivia. Ediz. speciale

"Il Che considerava la sua morte come naturale e probabile nel corso del processo rivoluzionario, e non mancò mai di sottolineare, specialmente nei suoi ultimi scritti, che questa eventualità non avrebbe impedito la marcia inevitabile della rivoluzione nell'America Latina. Nel diario del Che possiamo constatare quanto reali fossero le sue possibilità di successo e quanto straordinario il potere catalizzatore della guerriglia, da lui puntualizzati nei suoi appunti." Fidel Castro (dalla Prefazione). Edizione speciale per i cinquant'anni di Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La fatica dell'ultimo CheDi D. Valentina-16 febbraio 2017

In questo diario c'è tutta la forza della personalità di Ernesto Che Guevara. Una narrazione precisa degli avvenimenti e delle battaglie si affianca al racconto delle emozioni e della fatica della guerra. Il racconto degli ultimi giorni e la consapevolezza di Che Guevara della morte che sta arrivando hanno una forza emotiva che non può non lasciare il lettore con un senso di vuoto per l'improvviso interrompersi del diario.

Diario in BoliviaDi B. ugo-5 aprile 2011

Acquistato alla fiera del libro tenutasi nella città di Padova. A prescindere dalle ideologie o bandiere di partito. A prescindere dal dato letterale dei resoconti del diario, a tratti noiosi. Questo libro è un simbolo. Il cimelio, la stele del sacrificio massimo per un'Idea. In un'epoca come la nostra dove per una poltrona si tradirebbe tutto e tutti, rileggere questo libro riscalda. E a tratti infiamma.