I diari delle streghe di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

I diari delle streghe

Traduttore:
Falcone P., Bibbò A.
Data di Pubblicazione:
22 Luglio 2010
EAN:

9788854119901

ISBN:

8854119903

Pagine:
509
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama I diari delle streghe

Filtri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

MeravigliosoDi G. Martina-2 Maggio 2012

Ottimo inizio per la promettente saga delle streghe, In questo capitolo la Smith sembra aver raggiunto una maturità artistica, merito di una scrittura asciutta, essenziale e immediata che cattura fin da subito l'attenzione del lettore. Inoltre il ritmo è molto serrato e incalzante, per cui non si annoia mai!

PiacevoleDi B. Rosa-1 Maggio 2012

Bellissimo. Sono davvero soddisfatta di quest'ultima opera fantasy firmata dalla Smith. Il testo in questione ha una trama davvero interssante, molto avvolgente e intrigante, con un ritmo decisamente serrato e incalzante. Inoltre lo stile per quanto asciutto possa essere è comunque di n certo impatto.

MeravigliosoDi S. Carla-30 Aprile 2012

Fantastico! Un romanzo decisamente avvincente, affatto prolisso o banale, che riesce a tenerti con il fiato sospeso fin dall'inizio della lettura, con un ritmo che lascia spiazzati e sospesi, incalzante e mani legnoso. Questo fantasy è sicuramente meritevole di essere letto e ve lo consiglio personalmente!

MeravigliosoDi D. Rocco-28 Aprile 2012

Davvero molto piacevole questo nuovo capitolo della saga delle streghe. Infatti i diari delle streghe è sicuramente un bel passo avanti rispetto a quella vampiresca, a mio avviso modesto disastrosa quanto banale e inconcludente. In questo caso si parla di una trama innovativa e decisamente intrigante.

PiacevoleDi V. Silvana-26 Aprile 2012

La saga vampiresca ha visto il suo crollo nella banalità di una storia oramai conclusa e priva di possibili nuovi episodi. Questa a mio avviso è decisamente una grande innovazione da parte dell'autrice. La trama è infatti meno banale e riesce a mostrarsi maggiormente creativa e interessante. Consigliato!

PiacevoleDi D. Raffaella-23 Aprile 2012

Una proposta letteraria decisamente brillante e interessante. Dalla stessa autrice di IL DIARIO DEL VAMPIRO, finalmente un brillante esempio di creatività descrittiva. La trama infatti è molto appassionante e intrigante, merito anche della consueta scrittura della Smith, capace di trasportare con spensieratezza ogni lettore.