I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld edito da Newton Compton

I diari della mezzanotte

Traduttore:
Ristori S., Viani D.
Data di Pubblicazione:
15 Luglio 2010
EAN:

9788854119895

ISBN:

885411989X

Pagine:
671
Formato:
brossura
Argomento:
SAGHE
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama I diari della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate. Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell'ora segreta. Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro. E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono in giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare. Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte cercano così disperatamente di ucciderla. I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutto d'un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Originale e divertente!Di M. Arianna-21 Marzo 2012

Stavo per dare 3 stelle: libro molto leggero, senza troppe pretese... Però, devo dire che mi ha divertita! Quindi 4 stelle sono più che meritate, perchè l'idea è originale e mi sono divertita a leggere. La lettura è semplice e veloce, ma non banale. E poi, queste edizioni meriterebbero 1000 stelle!

Tutta la trilogiaDi g. caparvi-22 Luglio 2011

Il modo migliore per leggere le saghe è quello di farlo senza interruzioni. In questa edizione della Newton Compton si trova, riunita in un unico volume, tutta la trilogia dei diari della mezzanotte, di Scott Westerfield. La trilogia è brillante e piena di azione. Una serie davvero originale, da leggere d'un fiato.

I diari della mezzanotteDi D. Anna Maria-21 Febbraio 2011

Questo libro contiene l'intera trilogia, il che è molto conveniente sopratutto per i ragazzi, è scorrevole, interessante, emozionante e pieno di sorprese, uno dei miei migliori acquisti, la storia è nuova, che vi farà avere voglia di poter andare a Bixby, in Oklahoma per scoprire se anche voi siete dei Midnighters.

Ottima trilogia!Di F. Elisa-27 Dicembre 2010

Bella questa nuova edizione compatta, sono tre libri che vanno letti tutti insieme, la storia è diversa dai soliti urban fantasy, ma riesce ad essere ancora più avvincente! Se non l'avete ancora letto vi consiglio di farlo!

I diari della mezzanotte Di M. Giada-18 Dicembre 2010

Non mi aspettavo di appassionarmi così tanto a questa trilogia, ottima scrittura e soprattutto ottima trama sempre originale e mai noiosa.

I diari della mezzanotteDi C. Gabriella-6 Dicembre 2010

La storia è carina, non indimenticabile, certo, però si legge bene. La cosa bella di questo volume è che raccogliere tre libri insieme con massimo risparmio di spazio e, soprattutto, denaro.