Diari di Kurt Cobain edito da Mondadori

Diari

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Cannizzaro N., Strazzeri G.
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2017
EAN:

9788804679516

ISBN:

8804679514

Pagine:
285
Formato:
brossura
Argomenti:
DIARI E LETTERE, Rock e pop
Acquistabile con la

Descrizione Diari

Nella sua breve quanto tormentata vita Kurt Cobain, vera e propria leggenda della musica contemporanea, riempì quaderni e quaderni di poesie, schizzi, appunti, annotando i suoi progetti per i Nirvana, le sue riflessioni sulla fama e sulla notorietà, il suo pensiero sulla musica e sull'ambiente di produttori, discografici, fans. Al momento della morte sono stati ritrovati più di venti di questi quaderni che, rimasti chiusi in una cassaforte fino a poco tempo fa, sono stati pubblicati in questo volume, che riporta, oltre ai testi, le riproduzioni fotografiche dei disegni e delle pagine più significative. I "Diari" offrono l'occasione per conoscere il vero volto di un artista poliedrico, uno dei musicisti più importanti della storia del rock.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CobainDi m. giulia-20 marzo 2012

Pagine fotografate del diario di uno dei miti della musica: Kurt Cobain. Un musicista che nella sua breve vita tormentata, scrisse molto in questi suoi quadernini tenuti chiusi fino a poco tempo fa in una cassaforte. Oggi possiamo capire più a fondo il suo animo leggendo le sue sensazioni in questo libro.

Deliri e riflessioni del grande Kurt CobainDi C. Lorena-8 febbraio 2012

Pensieri, deliri, disegni e scarabocchi di uno dei più grandi artisti sulla scena musicale internazionale degli anni' 90. Originario di Seattle, il giovane Kurt Cobain aveva realizzato qualcosa di straordinario: il genere grunge si identifica con la sua voce rauca e sofferente, con il sound dei Nirvana; ma la droga, i tormenti, la sua tormentosa vita affettiva ne segnarono la fine.

Ben fatto.Di D. Cinzia-4 agosto 2011

La particolarità di questo libro risiede nel fatto che contiene non la semplice trascrizione del contenuto del diario di Kurt Cobain, bensì la riproduzione delle singole pagine, completa di disegni, testi di canzoni e quant'altro. Si tratta sicuramente di un lavoro ben fatto che può risultare interessante per chi apprezza questo artista.

Kurt CobainDi C. Vladimir-25 febbraio 2011

Un libro fantastico, in cui sono inserite e tradotte le lettere e le pagine di diario di una delle figure più controverse della scene del rock mondiale, una pietra miliare che nessun fan dovrebbe farsi scappare per scoprire la vera natura di Kurt Donald Cobain.