Dexter il vendicatore di Jeff Lindsay edito da Mondadori

Dexter il vendicatore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cappi A. C.
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788804680130

ISBN:

880468013X

Pagine:
231
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dexter il vendicatore

A tre anni Dexter Morgan ha vissuto quello che nessuno, adulto o bambino, potrebbe tollerare: l'omicidio della madre, morta davanti ai suoi occhi. Traumatizzato, è diventato un individuo incapace di provare sentimenti di empatia e ossessionato dal bisogno di uccidere. Il padre adottivo ha intuito le inclinazioni del bambino e lo ha educato a controllare l'impulso omicida, incanalandolo verso chi "merita" di essere punito. Così, da grande, Dexter ha una doppia vita: di giorno è un giovane brillante ematologo e consulente della polizia di Miami, specializzato nell'analizzare le scene del crimine. Di notte si trasforma nell'incarnazione dell'incubo americano: un serial killer micidiale e infallibile, che colpisce i malviventi sfuggiti alla giustizia... Il primo libro della fortunata saga di Dexter, che ha ispirato la famosa serie televisiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

DexterDi B. Giulia-9 agosto 2013

Il primo romanzo della serie "Dexter" è intrigante e tiene incollato il lettore alle proprie pagine fino alla fine e, una volta riposto il libro nello scaffale, fa desiderare di avere già a portata di mano l'episodio successivo. Dexter Morgan appare come il perfetto sociopatico, che non prova emozioni ma il suo sguardo sull'umanità non è freddo ed inquitante ma inuriosito, come quello di un bambino che osserva un formicaio. Questa visone "scientifico-analitica" dell'umanità è accompagnata da una visione ironica della psiche umana: educazione, convenevoli e luoghi comuni della psico-analisi diventano elementi curiosi e buffi che caratterizzano un personaggio tragicomico. Un bellissimo libro che solo all'apparenza si può accostare alla famosa serie televisiva e che ha molto di più da dire.

Mitico DexterDi S. Claudia-31 agosto 2011

Il primo della trilogia (solo tre sigh) forse il più interessante e bello, naturalmente l'ho letto in un soffio. Coinvolgente, appiccicoso e denso per rimanerti addosso quando ti senti nascosto nell'ombra in attesa della tua preda. Leggerlo è come mangiare una ciliegia, ne vorresti subito un'altra e poi ancora e così via...

Dexter...Di R. Giorgiana-12 agosto 2011

Gli appassionati della serie tv ben sapranno che questo è il libro che l'ha "ispirata". Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa in più, ma dopotutto, è talmente identica alla prima serie che quasi non c'è bisogno di leggerlo, tranne che per il finale sconcertante! I personaggi sono ben delineati e la storia è abbastanza scorrevole.

Il vendicatoreDi m. noemi-8 agosto 2011

Questo libro è il primo capitolo di una serie di racconti che hanno come protagonista Dexter Morgan, un ematologo-serial killer. Il libro è ben scritto ed i personaggi ben delineati ma molto spesso si rivela noioso e poco scorrevole. Essendo una vera appassionata dell'omonima serie televisiva mi aspettavo molto di più!

Dexter: killer o giustiziere?Di T. Angela-29 luglio 2011

Questo libro è sicuramente consigliato agli appassionati del genere. Lindsay si dimostra capace di tratteggiare un profilo di Dexter convincente. Anche gli altri personaggi risultano gradevoli. La narrazione risulta coinvolgente ed incalzante. Ottima anche la scelta di far narrare la storia direttamente a Dexter.

Dexter: killer o giustiziere?Di T. Angela-29 luglio 2011

Questo libro è sicuramente consigliato agli appassionati del genere. Lindsay si dimostra capace di tratteggiare un profilo di Dexter convincente. Anche gli altri personaggi risultano gradevoli. La narrazione risulta coinvolgente ed incalzante. Ottima anche la scelta di far narrare la storia direttamente a Dexter.