Detto e fatto. Sintassi-Fonologia-Lingua-Portfolio. Per la Scuola media. Con CD-ROM di Rosetta Zordan edito da Fabbri

Fabbri

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Detto e fatto. Sintassi-Fonologia-Lingua-Portfolio. Per la Scuola media. Con CD-ROM

I volumi sono suddivisi in parti che si aprono con Prima di cominciare per l'accertamento dei prerequisiti. Ciascuna unità presenta in apertura gli obiettivi di apprendimento; comprende esercizi di verifica immediata, articolati su tre livelli di difficoltà. Presenta in chiusura In breve; Come si fa l'analisi grammaticale, logica e del periodo; Verifica sommativa o conclusiva. Queste verifiche, in base al punteggio ottenuto, rimandano lo studente al Laboratorio di recupero o di potenziamento che chiude i volumi. - Il Quaderno operativo contiene attività di accoglienza, prove d'ingresso, attività individuali e di gruppo, schede di autovalutazione e due inserti autocorrettivi: Speciale Ortografia e Speciale Lessico. - Il CD-Rom per lo studente presenta in forma interattiva numerosi esercizi di ortografia, morfologia, sintassi e lessico. - La Guida per l'insegnante, con CD allegato, offre un piano dettagliato di programmazione; ulteriori verifiche e 4 inserti speciali: Parole in gioco; Di rima in rima; Invito al latino e Italiano amico.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Facile da usareDi p. barbara-8 dicembre 2010

Bel libro di testo della grammatica italiana, articolato molto bene e belle schede finali ad ogni capitolo di riassunto delle regole trattate

Grammatica italianaDi P. Annamaria-25 agosto 2010

Una grammatica agile, ricca di illustrazioni esplicative e di esempi pratici ed utili.