Design della mente. Infografica e data visualization
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Data di Pubblicazione:
- 1 novembre 2014
- EAN:
9788868950590
- ISBN:
8868950596
- Pagine:
- 227
- Formato:
- brossura
Descrizione Design della mente. Infografica e data visualization
La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione enormi masse di dati, i big data, potenzialmente utilissimi per svariati compiti, ma perfettamente inutili se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti per indagarli e comunicare in modo efficace quanto si è scoperto. L’infografica, argomento di questo libro, è appunto l’arte di scavare nella grande massa dei dati per raggiungere intuizioni e conclusioni originali altrimenti impossibili, quindi esporle nel modo più semplice e chiaro al proprio pubblico. Ricco di case history e di esempi pratici, con una veste grafica raffinata che lo rende comodo e gradevole da leggere, questo è un libro prezioso per professionisti, manager, politici, giornalisti, agenzie di marketing e comunicazione, che troveranno strumenti indispensabili per comprendere meglio il mondo attuale e costruire strategie vincenti nella propria arena di competizione.