Design for all. Il progetto per tutti vol.2 di Isabella T. Steffan edito da Maggioli Editore
Alta reperibilità

Design for all. Il progetto per tutti vol.2

Collana:
Politecnica
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2012
EAN:

9788838761812

ISBN:

8838761817

Pagine:
289
Formato:
brossura
Argomento:
ARTE E DESIGN INDUSTRIALE E COMMERCIALE
Acquistabile con la

Descrizione Design for all. Il progetto per tutti vol.2

Il Design for All o il "Progettare per Tutti" è innovativo, è un approccio progettuale condiviso, trasversale e multidisciplinare, applicabile a sistemi di comunicazione, ambienti, servizi pubblici e prodotti di largo consumo, così che questi possano essere fruiti dalla più ampia gamma di popolazione possibile. Quali sono le problematiche, le metodologie, gli strumenti di lavoro e i criteri a cui fare riferimento in caso di progettazione o di valutazione di progettazione for All? Quali sono gli strumenti di verifica idonei? La presente pubblicazione cerca di mettere in evidenza i diversi campi applicativi, con diverse esperienze professionali e di ricerca. Il presente volume raccoglie alcune testimonianze relative alla progettazione architettonica, di prodotto, di servizi, e all'attualissimo tema della formazione universitaria. Parliamo di una progettazione centrata sulla persona, più che su categorie di persone, che tenga conto delle esigenze, anche inespresse, e di aspettative. Il Design che va bene a Tutti esiste davvero, è davvero realizzabile nella realtà? Se è utile che sia un obiettivo a cui tendere, come pare, con questa pubblicazione si vuole sollecitarne il dibattito e l'approfondimento, per una sempre più diffusa applicazione del Design for All in tutti gli ambiti professionali e di ricerca.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 24.70€ 26.00
Risparmi:€ 1.30(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Design for all. Il progetto per tutti vol.2
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti