Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa di Michele Bottoni edito da Zona

Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa

Editore:

Zona

Data di Pubblicazione:
1 maggio 2012
EAN:

9788864382890

ISBN:

8864382895

Pagine:
136
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa

Con l'obbiettivo di analizzare la struttura organizzativa di quelle aziende che preservano i valori della piccola bottega rinascimentale, si riconosce l'impresa come luogo di educazione al linguaggio del brand-DNA e l'imprenditore come catalizzatore di conoscenza tacita e difficilmente codificabile. Nella consapevolezza di un panorama italiano studiato con occhio sempre più generico e dettato da mere equazioni, scaturisce l'esigenza di proporre un modello d'innovazione costruito non più sulla regola, bensì sull'eccezione che la conferma. Ciò è reso possibile dal rispetto di alcune considerazioni, tra le quali il principio cumulativo del know-how da progetto a progetto, la criticità delle oscillazioni temporali del discorso di design e il riflesso della strategia aziendale sul contesto socio-culturale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti